28 giugno 2016

Recensione di "L'amore è un disastro", il libro dedicato a Shep&Mare

jamie mcguire - le tazzine di yoko
Dopo aver letto tutta la serie dei disastri di Jamie McGuire potevo non leggere “L’amore è un disastro”, il libro dedicato a Shepley e America? Ovviamente no.

Questa coppia ha sempre fatto sentire la sua presenza pur restando ai margini della scena e finalmente ha uno spazietto tutto per se, dico spazietto perchè alla fine di 150 pagine si parla. Abby e Travis, e appena di sfuggita gli altri protagonisti della serie, faranno la loro comparsa.
nel piattino abbiamo:
love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

L’amore è un disastro

(Something Beautiful)
Jamie McGuire
Edito da Garzanti (12 maggio 2016)
€ 16,90 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto cartaceo
link diretto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta che ora si è giurata eterno amore. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend.
Something Beautiful le tazzine di yoko
Due giorni che cambieranno ogni cosa tra America e Shep. Perché ci sono momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi.

RECENSIONE DI YOKO:
Una piacevole lettura, quattro tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA+tazzinaDOWN

Questo è un romanzo breve per i fan della saga. Non è come gli altri sui fratelli Maddox che, bene o male, si potrebbero leggere anche senza aver letto di Abby e Travis, parte infatti dando moltissimo per scontato e si ricollega a eventi accaduti nei libri precenti. La McGuire sembra essere consapevole di avere meno pagine del solito a sua disposizione e salta a pie pari la caratterizzazione dei personaggi, dandola praticamente per scontata e lasciando spazio alla storia. Una piccola chicca per tutti coloro che si sono affezionati a Shepley e America, una lettura assolutamente carina che ho letto con piacere :)

In pieno regalo per i fans il libro parte con inediti della coppia, come si sono conosciuti, primi sguardi e prima volta. Pezzi di un puzzle che mancavano. Passiamo in rapida successione dal matrimonio di Abby e Travis, all’andare a vivere insieme di Shep e America, prime incomprensioni e le due proposte di matrimonio di Shep che si beccano dei cocenti No.
"Era difficile dire a una ragazza anticonvenzionale che sognavo una vita convenzionale."
coppia
Povero Shepley, mi ha fatto parecchio pena. E’ evidente quanto il povero ragazzo sia perso di lei e attento alle sue esigenze, cerca di fare tutto per lei ma alcune volte le sue attenzioni vengono mal interpretate. Abbiamo imparato a conoscere Shep per un ragazzo dall’animo dolce, qui però vediamo anche alcune delle sfacettature che non ama sventolare ai quattro venti… il suo essere insicuro (chi non lo sarebbe dopo essersi beccato due No??), la sua capacità di arrabbiarsi esattamente come tutti gli altri Maddox (fortunatamente caratteristica che si vede poco!), la sua assoluta determinazione e prontezza nei momenti di panico.
America che invece mi è sempre apparsa come una figura estroversa, sicura di se, decisa, qui rivela tutte le sue insicurezze, ammettendo a se stessa di essere finalmente pronta per il fatidico Si ma rendendosi conto che probabilmente dopo due rifiuti dovrà lanciare un bell’amo per trasmettere a Shep la sicurezza necessaria a chiederle la mano una terza volta.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?