12 giugno 2016

Recensione al film "il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio"

caffettino time  sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica film
Buonasera cuplovers!
Oggi vi parlo di un film molto carino, “Il Cacciatore e la regina di Ghiacciosequel e, allo stesso tempo, prequel di “Biancaneve e il Cacciatore” uscito nel 2012.
nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko
il cacciatore e la regina di ghiaccio-le tazzine di yoko

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio 

(The Huntsman – Winter’s War)
REGIA di Cedric Nicolas-Troyan
DURATA 114 minuti (2016)
Il mio voto è di tazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolo tazzinaMEZZA_ministregaDELcrepuscolotazzinaDOWN_mini

Il film è carino ma non imperdibile quindi vi consiglio di vederlo se proprio non avete nulla di meglio in programma.

Ravenna e sua sorella Freya regnano assieme ma, mentre Ravenna disprezza l’amore e usa il suo fascino per sedurre e poi uccidere re e principi, Freya invece crede fermamente nei sentimenti. Le due sorelle sono entrambe streghe eppure Freya non ha ancora scoperto quale sia il suo potere che continua a dormire dentro di lei.

Freya vorrebbe allontanarsi da Ravenna, nonostante sia affezionata alla sorella è consapevole che non potrà mai trovare la sua felicità se rimane con lei. Freya e il suo innamorato, il Duca di Blackwood, hanno deciso di fuggire portando con loro la loro splendida bambina. Eppure, la fatidica sera il Duca non si presenta all’appuntamento ma, introdottosi nella camera della figlia, la uccide.
Freya, arrivata troppo tardi, di fronte alla terribile scena, manifesta per la prima volta i suoi poteri, uccidendo l’amato. Il potere di Freya è nato dal dolore e della rabbia e, con essi, è destinato a prosperare. La donna decide di allontanarsi dalla sorella, che non ha mai approvato il suo amore per il duca, per costruire un regno tutto suo. La debolezza di Freya è anche quello che la rende umana, sentimenti che Ravenna non ha mai provato ed è per questo che il personaggio della Regina di Ghiaccio mi è risultato più interessante.
Se Ravenna rappresenta la vanità, Freya rappresenta il dolore portato all’estremo.
Sara e Eric-le tazzine di yoko 
Per sopperire alla mancanza della figlia, la donna si getta anima e corpo a conquistare i regni del nord. Alla fine di ogni battaglia, i bambini superstiti vengono catturati e portati al castello, destinati a diventare i Cacciatori di Freya, i suoi figli. Tra loro ci sono anche Sara e Eric. Freya è pronta ad addestrare e proteggere tutti i suoi Cacciatori se rispetteranno la regola più importante: non devono innamorarsi.
Sara e Eric crescono diventando ben presto i migliori Cacciatori della Regina. Letali, determinati, abili e fedeli se non fosse che i due hanno finito per innamorarsi.
Voglio dire… c’era una sola regola da rispettare, non che fossero tante e sono riusciti comunque a infrangerla. Come potete immaginare Freya andrà su tutte le furie vedendo il loro amore come un tradimento.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?