1 giugno 2016

Oggi innauguriamo #ilGiocoDelleTazze …siete pronti?

ilGiocoDelleTazze - le tazzine di yoko
Buongiorno cucchiaini,
ormai sarete abituati alle nostre iniziative un po’ fuori dall’ordinario e vi starete chiedendo “che diavolo si sono inventate questa volta le tazzine?”
Sedute davanti a una pizza a elucubrare nuove idee per il blog abbiamo pensato che nel nostro piccolo antro ci fossero davvero pochi giochi librosi. Si, ogni tanto lanciamo #UnSorsoTiraLaltro, dove dovete sostituire “tazza” a una parola del libro che state leggendo, e abbiamo innaugurato da poco #BeColorful, dove dovete trovare un libro dalla copertina/costina di un determinato colore, ma mancava qualcosa… un vero gioco in cui spremersi le meningi e con qualcosa in palio!

Per cui eccoci ad innaugurare oggi #ilGiocoDelleTazze ^_^
Come delle brave pollicine per due settimane semineremo tra post e pagine social 12 indizi che serviranno a farvi indovinare il titolo di un libro, libro che andra – in versione cartacea – in premio a chi sarà il più bravo in questa “caccia al titolo” ;)

libri-a-punto-di-domanda-le-tazzine-di-yokoCome si gioca?

Ogni indizio dato porterà con se una nuova informazione per capire quale è il libro misterioso. Partiremo da info più generali per poi andare sempre più nello specifico.
  • Si risponde a ogni indizio con 1 SOLO TITOLO, che potrà anche essere diverso da indizio a indizio.
    Esempio: se vi diciamo “il protagonista maschile è un vampiro” voi potrete scrivere Twilight sotto il primo indizio, ma se all’indizio successivo vi scriviamo “il protagonista maschile ha gli occhi azzurri” sarà chiaro che non si tratterà di Twilight, e potrete scrivere Nodo di sangue della serie di Anita Blake.
  • Vi conviene scrivere un titolo sotto OGNI indizio, anche se non siete certi che sia quello giusto. A VINCERE non SARA’ CHI lo azzecca per primo ma chi – per intuito, bravura o semplice fortuna – AVRA’ SCRITTO PIU’ VOLTE IL TITOLO GIUSTO.
  • Non ammettiamo modifiche alla risposta data. Una volta che scrivete un titolo sotto un indizio questo non può essere modificato in un secondo momento.
  • Ogni indizio vale 3 giorni, il giorno in cui lo inseriamo e i due successivi… dopodichè se anche aggiungerete risposte non verranno prese in considerazione. Questo perchè abbiamo pensato che qualcuno potrebbe aspettare di avere tutti e 12 gli indizi per rispondere, avendo quindi più possibilità di altri di azzeccare il titolo.
  • Se il romanzo in palio dovesse essere parte di una serie dove in ogni libro vi sono sempre gli stessi protagonisti qualsiasi titolo della serie verrà considerato valido.
Ci piacerebbe ripetere questo gioco, magari con una cadenza mensile, non è detto che ce la faremo ma ci proveremo ;)
Sperando di aver partorito una cosa divertente auguriamo a tutti di mettere in moto le rotelline e aguzzare la vista in cerca dei 12 indizi (massimo 1 al giorno).

Pronti, partenza…VIA!
Share:

4 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?