5 giugno 2016

Nasce la rubrica "Tazzine a confronto": cover italiane e orginali si daranno battaglia

tazzine a confronto sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica battaglia cover
Cucchiaini fate largo alla nuova rubrica “Tazzine a confronto”!
In questo spazio cover italiane e orginali si daranno battaglia ;) votate quella che preferite, siamo curiose di vedere se la pensate come noi a riguardo o avete gusti completamente opposti.

Il primo titolo che mettiamo a confronto è….
*** rullo di piattini ***

“La Stirpe” di Meljean Brook (Iron Duke)

Adoro Meljean Brook, adoro come scrive e adoro i suoi libri. E’ un vero peccato che sia arrivato solo questo nel nostro Paese :( è il primo di una serie steampunk di grande successo in America che purtroppo da noi è passato davvero in sordina, pubblicizzato zero e con una copertina che – a mio parere – non gli rende proprio giustizia. Molti di voi probabilmente non lo avrenno neanche preso in considerazione perchè a un primo sguardo esprime tutt’altro rispetto a quello che troverete nelle sue pagine se seguirete il mio consiglio di leggerlo… è davvero bellissimo!

Ma ecco le cover:
la stirpe le tazzine di yoko  the iron duke le tazzine di yoko

La nostra cover mi urla di tutto tranne steampunk, mi ricordo di averlo preso aspettando di trovarci dentro creature demoniache – ahah – non potevo essere più lontana dalla realtà, compaio a un certo punto degli specie di zombie, ma è giusto un frangente. Il titolo poi vi assicuro che non c’entra assolutamente niente, “The Iron Duke” (Il Duca di ferro) aveva un suo senso perchè il Duca
di ferro è il copratagonista di questa libro, chiamato così perchè il suo intero scheletro è fatto di ferro.
In questo libro troverete dirigibili, cuori di ferro e altre parti meccaniche, nanotecnologie, enigmatici fabbri e pirati a fare da sfondo a una storia intricata e avvincente, dove ci sarà spazio per l’amore tra un’insospettabile detective e l’affasciante Rhys Trahaearn (il Duca di ferro). Spero vivamente che la Newton pensi a ripubblicazione, sua e dei suoi seguiti!

Votate la cover più bella e fateci sapere se lo avete letto ^_^
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?