19 maggio 2016

Seconda tappa del BLOGTOUR+GIVEAWAY dedicato a Mare Nero: il personaggio di Lolita Lobosco

mare nero blogtour le tazzine di yoko
Buongiorno cucchiaini :)
oggi ospitiamo la seconda tappa del BLOGTOUR+GIVEAWAY dedicato a “Mare Nero”, una nuova avventura del conturbante commissario Lolita Lobosco che uscirà il 26 maggio per Sorzogno. Un nuovo appuntamento con il giallo al femminile e il noir mediterraneo, un’intricata indagine che metterà a dura prova l’abilità e l’istinto dell’ormai famosa, quanto caparbia, investigatrice barese.

Seguendo le tappe di questo blogtour e inserendo i vostri dati nel form che trovate a fondo articolo potrete partecipare all’estrazione per vincere una copia cartacea del romanzo ^_^

A noi oggi spetta parlarvi dell’interessante commissario Lolita Lobosco creato da Gabriella Genisi.

lei renee-zellweger donnaCommissario della sezione Omicidi di Bari, anni 37, taglia 44, due seni tondi come arance su due gambe perfette e una generosa quinta di reggiseno. Ecco come appare Lolita Lobosco, un tipetto che certo non passa inosservato e dal carattere al peperoncino! Una Montalbano al femminile, sfrontata e determinata quanto sexy.
Gabriella Genisi mette nella sua protagonista tutte le classiche caratteristiche delle donne del Sud, passionali, creative, pratiche, affabili, sensuali (talvolta anche inconsapevolmente). E le da un lavoro “da uomo” nella speranza di sottolineare che questa distinzione forse una volta c’era, ma ora è superata. Il suo commissario ha un approccio ai casi molto emotivo, ma custodisce gelosamente un piglio deciso e grintoso, indaga con il cuore e l’intuito.
ramazzotti lei ragazza donna
Lolì non perde mai di vista la sua prorompente femminilità, ama il buon cibo, ama la vita. E’ una donna schietta, dalle espressioni marcate che non manca di mettersi in gioco quando serve. Un personaggio in grado di rendere un giallo sexy e brioso.
Si è parlato di vederla in una serie tv impersonificata dalla Ramazzotti e sinceramente non mi dispiacerebbe provarne a vedere una puntata ;)

Seguendo tutte le tappe del blogtour potrete provare a vincere una copia cartacea del romanzo messa in palio dalla casa editrice :) L’estrazione avverrà il prossimo 26 maggio e si potrà partecipare sino al 25 maggio. Pronti?

Come partecipare al giveaway:

  • inserisci il tuo indirizzo mail nel form sottostante;
  • mettere mi piace alla pagina FB della Sonzogno;
  • seguire i blog partecipanti (Ragazza in rosso – Le tazzine di Yoko – Everpop – Un lettore è un gran sognatore – Il colore dei libri);
  • commentare tutte le tappe.

Potrete inoltre ottenere punti extra:

  • mettendo mi piace alle pagine Facebook dei blog partecipanti;
  • twittare il giveaway;
  • seguire su Instagram i blog partecipanti;
  • condividere le tappe.

a Rafflecopter giveaway
Ecco dove potrete trovare le altre tappe ;) in bocca al lupo!

mare nero blogtour tappe le tazzine di yoko



Share:

4 commenti

  1. Sono rimasta colpita dal personaggio di Lolita e dal modo che ha l'autrice di descriverla - non si vede spesso una scrittura così schietta, diretta e ironica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, anche lo stesso Camilleri sembra apprezzarla :) vorrei proprio vedere questo personaggio sul grande schermo _yoko

      Elimina
  2. innanzitutto trovo azzeccate le foto con i personaggi! poi quando c'è di mezzo la mia Bari sono sempre sull'attenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Renee Zellweger di quella foto ce la vedo tantissimo nei panni di Lolita! _yoko

      Elimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?