13 maggio 2016

Recensione a “Il mio splendido migliore amico” di A.G. Howard

A G Howard - le tazzine di yoko
Buon pomeriggio cucchiaini :)
Ci sono alcuni libri in grado di sorprenderti, che ti attirano tra le loro pagine come una calamita, da quali non ti aspetti tantissimo e poi ti danno molto di più. Questo è quello che mi è successo con “Il mio splendido migliore amico” di A.G. Howard.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

il mio splendido migliore amico-le tazzine di yokoIl mio splendido migliore amico

(Splintered)
A.G. Howard
Edito da Newton Compton Editori (28 gennaio 2016)
Pagine 406
€ 5,90 cartaceo – € 1,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

Alyssa è sempre stata presa in giro per essere una diretta discendente di Alice Liddle, la bambina che ispirò il celebre romanzo “Alice nel paese delle meraviglie”, come se non bastasse, sua madre, Alison, è in un ospedale psichiatrico ed Alyssa teme seriamente di poterci finire anche lei, un giorno. Perché? Semplice, perché da sempre, insetti e fiori le parlano!
A sostenerla c’è Jeb, il suo affascinante migliore amico, abile pittore, e di cui la nostra Alyssa è innamorata cotta da sempre. Alyssa è una ragazza forte, originale, determinata e spaventata da quello che potrebbe accaderle, la cosa che teme di più e di essere destinata a finire in manicomio come la madre, per questo, ignora le chiacchiere di fiori e insetti ed anzi li usa per creare bizzarri ma magnifici mosaici.
Splintered-le tazzine di yoko
Per spezzare la maledizione che affligge la sua famiglia, Alyssa dovrà trovare la tana del Bianconiglio e raggiungere il paese delle meraviglie.
Nel suo viaggio dentro la tana del coniglio non sarà sola, Jeb l’ha seguita e, insieme, dovranno affrontare molte prove. L’autrice ci mostra un Paese delle Meraviglie ben più oscuro e macabro di quello descritto da Carroll con fiori carnivori, un Corniglio inquietante e verità sconcertanti sulla famiglia di Alyssa e sul destino di Alice. L’autrice è stata davvero bravissima a creare un suo personale Mondo delle Meraviglie pur mantenendo gli stessi personaggi descritti da Carrol cosa che ho apprezzato moltissimo. Un mondo affascinante, selvaggio e folle.
L’affascinante Morpheus, amico d’infanzia di Alyssa le svela che solo lei può sistemare i guai che la sua antenata ha combinato. Tra queste pagine vi attende una storia di amori traditi, di re e regine, un Gatto dal salvare, un Serpente da placare, e incredibili colpi di scena in una storia davvero ben congeniata.
Per liberare il Gatto è necessaria la spada Vorpale, nascosta da Cartesio Cappelliere preda di un incantesimo del sonno, Alyssa riuscirà a svegliarlo e a non rimanere intrappolata a un tea party eterno? Morpheus vuole davvero liberare la bellissima regina Avorio dal vaso tagliavoce?
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?