20 maggio 2016

Recensione a "Gli effetti speciali dell'amore" di Angela Iezzi

angela iezzi - le tazzine di yoko
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi parlo di un romanzo che mi è piaciuto davvero molto, sto parlando di “Gli effetti speciali dell’amore” di Angela Iezzi. Non è il classico romanzo che vi aspettereste nella mia libreria, lo so, eppure sono rimasta incollata a leggerlo fino a ore invereconde.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Gli effetti speciali dell'amore le tazzine di yokoGli effetti speciali dell’amore

Angela Iezzi
Edito da Newton Compton (12 maggio 2016)
Pagine 320
€ 4,99 ebook – € 9,90 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto all'acquisto cartaceo
link diretto all'acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Ashley Morgan ha ventiquattro anni, una grande passione per i libri e pensa che il suo futuro sia già scritto: prenderà il posto del padre nella direzione dell’azienda dolciaria di famiglia. E invece, il padre decide di mettere a capo di tutto Jamie Standley, che lavora al suo fianco da molti anni e ne è diventato il braccio destro. Ashley si sente tradita e decide di chiudere i rapporti con il papà. Tre anni dopo, il signor Morgan muore lasciando una cospicua eredità. Alla lettura del testamento un’altra sorpresa attende Ashley: Jamie continuerà ad amministrare la Morgan&Hall, mentre a lei spetterà il conto in banca e una piccola quota di minoranza. Ma solo a una condizione: che per un anno i due beneficiari lavorino insieme e risiedano sotto lo stesso tetto… Ashley ancora una volta si sente ingannata e truffata. Jamie è un impostore e lei gliela farà pagare. Ma la convivenza forzata qualche volta può rivelarsi assolutamente imprevedibile…

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA_stregaDELcrepuscolo

Ashley Morgan ha un’idea ben precisa di come andrà la sua vita, ma non ha fatto i conti con il destino. Ashley è una ragazza cocciuta, una protagonista in un cui è facile immedesimarsi e non potrete fare a meno di sentirvi solidali verso di lei.

Ashley-le tazzine di yoko
Ashley ha deciso di impegnarsi a studiare Economia all’università (una materia che odia) per poter aiutare il padre a dirigere l’azienda di famiglia, la più famosa azienda dolciaria della città la Morgan & Hall. Ora che i suoi studi sono terminati, Ashley attende con trepidazione di entrare nella vita dell’azienda, eppure, alla cena dove il padre dovrebbe darle il benvenuto alla Morgan & Hall, l’uomo la informa che il suo successore sarà il figlio del suo defunto socio e… la scarica, letteralmente. Ashley va su tutte le furie e si sente tradita, dal padre. Perché farle studiare economia per cinque anni se non aveva intenzione di farla lavorare al suo fianco?

Ashley, che ha sempre desiderato che il padre fosse fiero di lei, prende malissimo questo rifiuto (come è logico aspettarsi) e si allontana dalla famiglia. Un anno dopo, alla lettura del testamento del padre, l’attende un’ulteriore doccia fredda: potrà avere la splendida casa di famiglia a patto di dividerla per un anno con Jaime (pupillo del padre e nuovo capo dell’azienda). Non solo non ha avuto la Morgan & Hall, ma anche la sua adorata casa è a rischio!
Da questo momento in poi Ashley e Jaime dovranno imparare a convivere e sarà più difficile di quanto pensano. Una serata alcolica con l’amica Elly complica tutto perché… arrivata a casa ubriaca fradicia, Ashley finisce per baciare Jaime dando inizio a una lunga seria di… complicazioni.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?