7 maggio 2016

Recensione di “L’amore arriva sempre al momento sbagliato”

brittany cherry - le tazzine di yoko
Buongiorno cuplovers, quando ho ricevuto dalla Newton “L’amore arriva sempre al momento sbagliato” ammetto di aver storto il naso, ma mai dubitare di un editore (il più delle volte).

Mi aspettavo il classico young adult carino, ma un po’ troppo uguale agli altri… invece è stata una lettura che contro ogni pronostico è riuscita a coinvolgermi, facendomi fare inequivocabilmente il tifo per i personaggi e la loro storia.
Daniel con la sua dolcezza e le sue premure mi è entrato sotto pelle e mi sono riscoperta innamorata dopo un primo sguardo, così come è successo ad Ashlyn.

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

L’amore arriva sempre al momento sbagliato

Brittainy C. Cherry
Edito da Newton Compton Editori (15 aprile 2016)
Pagine 314
€ 9,90 cartaceo – € 4,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto dell’ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…

RECENSIONE DI YOKO:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA

Questo libro è intenso in una maniera che non ti aspetteresti mai dalle prime pagine. Ha un suo modo di entrare silenziosamente sotto pelle, depositarsi sul cuore e rimanervi. E’ meraviglioso, vero, reale e a tratti commovente. Forse non rientrerà tra i miei libri preferiti, ma di certo avrà il suo spazietto d’onore nella mia libreira. Dategli una chance e non ve ne pentirete, saprà coinvolgervi.

Dovete sapere che appena dopo i primi capitoli mi è stato subito chiaro che l’autrice doveva voler profondamente male ai suoi personaggi e che probabilmente ha sviluppato simpatia per loro mentre scriveva il libro, cercando un finale che in qualche modo ritirasse su le sorti della loro vita. All’interno del romanzo si parla di un’abitudine carinissima della mamma del protagonista, ovvero del raddoppiamento per amore: quando sei davvero innamorato di qualcosa perchè non farla due volte? Bene, all’autrice piaceva così tanto elargire sfighe che ha dato la stessa dose di dolori 2 volte, ad Ashlyn ha donato una famiglia disastrosa, con un padre inesistente e una madre che quasi non la considera, e a Daniel un fratello che gli ha distrutto la vita, immischiato in giri di droga e causa della morte della madre.

L’incontro tra i due è un po’ come un ritrovo di anime perse. La sofferenza di Daniel e Ashlyn li unisce e si trasforma ben presto in qualcosa di solido, a cui aggrapparsi con le unghie e con i denti. I loro sentimenti maturano, si evolvono e le due anime perse trovano finalmente un loro scopo.

Non c’è niente di normale nella mia vita. [ … ] Se ho imparato qualcosa da questi ultimi pochi mesi, è che la vita fa schifo, Daniel. Schifo. E’ crudele, meschina, impietosa. E’ nera e spietata. Ma a volte, una luce riesce a penetrare tutto questo, e rischiara l’oscurità. Ed è bellissimo. Ero così sola prima di incontrarti…
coppia lui lei abbraccioDaniel e Ashlyn si incontrano per la prima volta sul treno mentre lei, dopo la morte della sorella gemella, va a stare da un padre che non l’ha quasi mai considerata, un padre che si è rifatto una vita da un’altra parte. La madre ha girato le spalle davanti al suo bisogno di conforto, ma forse questo cambiamento può essere per lei un nuovo inizio.

Share:

2 commenti

  1. Letto anche io! Mi è sembrato molto carino,l'ho finito in poco tempo infatti! La penso proprio come te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? e dire che quando l'ho visto non mi aspettavo proprio una cosa del genere! E' stata una bella sorpresa :)

      Elimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?