31 maggio 2016

Recensione alla prima stagione di Wayward Pines

my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi parlo di una serie tv piena di segreti, una cittadina misteriosa e inquietante e bravissimi attori: benvenuti a Wayward Pines.
nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yokotrhiller – giallo- mystery01 - compulsivamente lettrice - 4 cupcake gialli sul blog letterario de le tazzine di yokofantascienza 01 - compulsivamente lettrice - 1 bastoncino fantascienza sul blog letterario de le tazzine di yoko /

Wayward Pines cartello-le tazzine di yokoWayward Pines 

CREATA da Chad Hodge
BASATA sul romanzo di Blake Crouch
STAGIONI 2 -in corso-
Il mio voto è di tazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_ministregaDELcrepuscolotazzinaDOWN_mini

Ethan Burke è un agente dell’FBI con una missione: ritrovare la sua collega ed ex-amante Kate misteriosamente sparita nel nulla da cinque settimane. Nonostante il tradimento, sua moglie Theresa è rimasta al suo fianco mentre i rapporti con il figlio, Ben (l’essere più inutile sulla faccia del pianeta) sono piuttosto tesi.
Le tracce lasciate da Kate, porteranno Ethan dritto nell’ospedale di Wayward Pines tra le grinfie dell’infermiera Pam.

Che Wayward Pines sia un posto orrendo lo capiamo già dalle prime puntate. Ci sono telecamere e ripetitori ovunque: qualcuno spia costantemente i cittadini. Non si può lasciare Wayward Pines, Ethan prova ad andarsene più volte ritrovandosi sempre al punto di partenza come se la strada iniziasse e finisse a Wayward Pines. Le stranezze però sono solo iniziate, Ethan ritrova Kate la quale non solo sembra essersi perfettamente ambientata ma è anche sposata con Harold, il proprietario del negozio di giocattoli… ma è quando confessa ad Ethan di vivere a Wayward Pines da diversi anni che lo spettatore comincia a farsi delle domande.
Ethan sa che Kate è scomparsa da 5 settimane… come è possibile che, per lei, siano passati degli anni? I conti non tornano. Come se tutto questo non bastasse, la città è circondata da una recinzione elettrificata, tutti gli abitanti hanno uno microchip con cui vengono controllati e chi contravviene alle regole viene giustiziato dallo sceriffo.
Una bella esecuzione pubblica dove lo sceriffo taglia la gola ai trasgressori.
Dite la verità: state già prenotando una bella vacanza a Wayward Pines?
"Non cercare di scappare. Non parlare del passato. Non parlare di com’era la tua vita prima. Rispondi sempre al telefono se squilla. Lavora sodo, sii felice, goditi la vita a Wayward Pines.”
Ethan Burke-le tazzine di yokoQueste le regole che tutti gli abitanti ripetono come un mantra e che tutti sono tenuti a rispettare.
Theresa e Ben, preoccupati per l’assenza di Ethan si metteranno presto sulle sue tracce finendo anche loro a Wayward Pines.
La serie ruota attorno al mistero della ridente, ma inquietante cittadina: che cos’è davvero Wayward Pines? Ethan Burke riuscirà a fuggire (portando con sé moglie e figlio) e a fare ritorno a casa?
E se il cancello che chiude Wayward Pines non servisse a tenere dentro le persone, ma a impedire a quello che c’è fuori di entrare?
Lo sceriffo Pope si rivela essere una pedina che prende ordini dall’alto ma da chi esattamente è uno degli altri segreti che Ethan dovrà svelare.
"Pensi di voler sapere la verità ma non è così. È peggio di qualsiasi cosa che tu possa anche solo immaginare.”
Queste sono le ultime parole che Pope dirà a Ethan. Finalmente i Burke se ne possono andare da questo posto maledetto, aprono il cancello e … qualcosa entra dentro, prende il corpo di Pope e lo trascina via!
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?