12 maggio 2016

Blogtour dedicato ad Armonia di Pietragrigia: 4^ tappa – intervista ai personaggi

blogtour armonia di pietragrigia le tazzine di yoko
Buongiorno cuplovers,
oggi ospitiamo la quarta tappa del blogtour dedicato ad “Armonia di Pietragrigia” ^_^
Sapete quanto siamo legate a questa bella saga fantasy e alla sua autrice, ma qui non si parla anche di ghiotti premi in palio: cartacei, ebook, segnalibri e ciondolo a tema. Angelica si è proprio voluta sbizzarrire!
blogtour armonia di pietragrigia premi le tazzine di yoko

Per chi ancora non conoscesse la serie proponiamo di dare un’occhiata alla nostra recensione (la trovate QUI ) del primo volume che ci ha accompagnato alla scoperta del fantastico mondo creato dall’autrice, tra navi volanti, pirati, ladri e misteri da svelare.

Oggi a noi spetta trascinarvi della divertente e alquanto immaginaria intervista ai protagonisti della serie xD
Per renderla ancora più insolita ci siamo calate nei panni di Aurora Dulcamara, studiosa di Flavoria, in un arco temporale che si possa inserire, per chi ha letto i libri, tra il secondo romanzo e il terzo ;)

Intervista a Evan e Armonia
A.D.: Allora, ragazzi. Prima di tutto grazie per aver accettato di fare questa intervista.
Evan: Io non ho accettato. Mi hanno costretto.
Armonia: Io sono prontissima, non ne sbaglierò neanche una, giuro!
Evan: Non è un quiz a premi, idiota.
Armonia: Perché cavolo devo farla con lui, l’intervista?
Evan: Me lo chiedo anche io.
A.D.: Beh, perché avete vissuto molte avventure assieme, no?
Evan: Diciamo che le ho salvato la vita molte volte, sì.
Armonia: E diciamo che anche io l’ho salvata a lui. Anche se forse avrei fatto meglio a lasciarlo crepare…
A.D.: Prima domanda, per Armonia: descriviti in tre parole.
Armonia: Allora… fammi pensare. Cavoli, non so mai che dire…
Evan: Che ne dici di: imbranata, imbranata e… aspetta-aspetta… Imbranata!

[Qui l’intervista si interrompe per un momento, Armonia ha lanciato una maledizione contro Evan che ha colpito e dato fuoco al divano dove era seduto.]

Armonia-le tazzine di yokoArmonia: Ok, ci ho pensato. Fantasiosa. Testarda. Coraggiosa. Io sono così.
Evan: Ma figurati…
Armonia: Scusa?
A.D.: Evan, tocca a te. Descriviti in tre parole.
Evan: Ok. Leale, coraggioso…
Armonia: …cafone.
Evan: Altruista.
Armonia: Altruista tu?
Evan: Sì, sono molto altruista quando evito di prenderti a calci.
A.D.: Evan, cos’hai pensato la prima volta che hai visto Armonia?
Evan: Ah, questa la so. Ho pensato: “chi è quel ragazzino?” e poi, quando ho scoperto che era una femmina e per giunta Splendente, ho pensato: “Sangue di chimera, non li fanno più gli Splendenti di una volt…”

[Qui l’intervista si interrompe di nuovo. Il tempo di rimettere a posto il naso di Evan.]

A.D.: Armonia e invece tu cos’hai pensato di Evan la prima volta che l’hai visto?
Armonia: Che puzzava come un nano eremita.
Evan: Non mi lavavo da mesi, in effetti.
Armonia: E lo dici così?
Evan: Ero in viaggio e cercavo di non farmi ammazzare dai Ladri e dai Mercenari. Sai com’è.
A.D.: E ora che ne pensate l’uno dell’altro?
Evan e Armonia: Coooosa?
A.D.: Ora, dopo le avventure che avete passato… il Labirinto di Pietra e il Tempio dei Randagi…
Armonia: Beh… Evan è insopportabile, a volte… cioè quasi sempre. Ma è anche coraggioso e leale. Sì, molto coraggioso, e… ok, è una delle persone più altruiste che conosco.
A.D.: Evan… che succede? Vuoi dell’acqua?
Armonia: Sta soffocando?
Evan: S-sto benissimo. Ho solo caldo. Fa un caldo insopportabile in questo posto. Quanto accidenti dura questa stupida intervista?
Evan-le tazzine di yokoA.D.: Ora vorrei parlare di un argomento un po’ spinoso per voi adolescenti: l’amore! Ehi… dove andate? Stavo scherzando! Non parleremo di amore, giuro. Armonia, qual è il tuo sogno nel cassetto?
Armonia: Diventare un pirata! Capitan Drago dice che ho un talento innato.
A.D.: E tu, Evan?
Evan: Diventare un cavaliere. Magari un Cavaliere delle Spade.
A.D.: Come Rania, la tua fidanzata…
Evan: La mia che?
Armonia: Fi-dan-za-ta. Sai, la tizia con cui pomiciavi sulla Dimora Vagante.
Evan: Magari la prossima volta perché non eviti di spiarmi? È inquietante. E patetico.
A.D.: Fate sul serio tu e Rania, quindi?
Evan: No, sì… ma che… sul serio, in che senso?
Armonia: Che idiota.
Evan: Ma perché non parliamo di te e della tua ridicola cotta per Vega?
A.D.: Eh? Un momento, Armonia è innamorata di Vega, il Capitano delle Guardie di Re Deneb?
Armonia: N-no comment… davvero, perché non parliamo di qualcos’altro… tipo di morte, dolore… disperazione… s-sono argomenti più… tranquilli.
Evan: Ma sì, lo sanno tutti che è innamorata persa di Vega, l’eroe del Regno, eccetera eccetera…
A.D.: Beh, ti capisco ragazza. Non c’è donna a Flavoria che non ne sia innamorata. Coraggioso, bello, gentile, intelligente… è il principe delle fiabe.
Armonia: In effetti…
Evan: Asciugati la bava alla bocca.
A.D.: Grazie per averci aperto i vostri cuori. Non volevo parlare d’amore, ma visto che avete iniziato voi…
Armonia: Possiamo tagliare la parte in cui viene nominato Vega?
Evan: E quella in cui viene nominata Rania.
A.D.: E va bene.

[Ovviamente, non è stato tagliato nulla.]


A.D.: Armonia, qual è il tuo motto?
Armonia: “Dieci spade, un solo braccio!” È il motto dei Cavalieri delle Dieci Spade.
Evan: Stavolta sono d’accordo con lei, è anche il mio motto.
A.D.: Ultima domanda: che cosa dell’altro trovi davvero affascinante?
Evan: La so, la so, la so… Nulla.
Armonia: Ah-ah. È un imbecille, ma non è una cosa affascinante.
A.D.: E quindi ci lasciamo così?
Evan e Armonia: Direi di sì.

[Prima di lasciarli andare, Aurora è riuscita a parlare separatamente con entrambi e a ottenere una risposta diversa alla sua domanda. Armonia ed Evan non sapevano che Aurora li stava registrando. Beh, ora ormai, lo avranno capito.]

Armonia: Ma sì, è chiaro che non penso che sia un mostro, non sono mica cieca. È carino, ok? Più carino della media dei ragazzi carini… il fatto è che è sempre arrabbiato e questo lo rende poco attraente… Se fosse un po’ più gentile, la gente noterebbe che è bello e che i suoi occhi hanno un taglio meraviglioso e sono neri come la notte. E poi è alto e… sì, è davvero coraggioso e con lui mi sento al sicuro. So che non mi tradirà mai. È importante per me. Va bene? Ma ovviamente questo non lo scrivere.
A.D.: Promesso.
Evan: Senti, non mi va di parlare di questa cosa… non voglio dire proprio niente, mi dispiace parlarne male se lei non è presente, non c’è gusto. E poi so che per le ragazze questa cosa dell’aspetto fisico è importante. Quindi, sì… è carina… ok? Dai, è bella. Molto bella. Bellissima, quando non ha quell’espressione da “sei-un-idiota”. Non lo so neanche io, mi fa uno strano effetto, quando la guardo troppo a lungo. È come se mi accecasse, è quasi fastidioso, sai? E quando sorride… succede così raramente che mi fa sentire come se non avessi la terra sotto i piedi. Nel Tempio, quando mi ha teso la mano e mi ha pregato di seguirla, ho pensato che l’avrei seguita dovunq… MA CHE CAVOLO STO DICENDO? MA CHI SEI TU? UNA FATTUCCHIERA?
A.D.: Hai fatto tutto tu. Andavi a ruota libera.
Evan: Ora, basta. Se scrivi una sola parola di quello che ho detto, sei morta.
A.D.: Vaaaa bene.

E l’intervista finisce qui xD vi abbiamo divertito almeno un po’?
Partecipate alle altre tappe e iscrivetevi al form per partecipare al GIVEAWAY:
  • 1 premio – copia cartacea terzo volume + segnalibri
  • 2 premio – ebook di primo e secondo volume
  • 3 premio – il ciondolo da Flavoria + segnalibri

a Rafflecopter giveaway
In bocca al lupo a tutti  :D
Ecco dove potrete le altre tappe:
2 maggio | Flavoria Universe
Presentazione Blog Tour e Giveaway finale
5 maggio | Peccati di penna
Guida ai luoghi più strani e misteriosi di Flavoria
9 maggio | YouKid
Le Spade degli Splendenti (con test: quale cavaliere delle spade sei?)
12 maggio | Le Tazzine di Yoko
Intervista doppia ad Armonia ed Evan
16 maggio | L’Antro Oscuro – Ombre Angeliche
Il libro degli incantesimi: la magia a Flavoria
19 maggio | Stefania Siano Official
Presentazione del BookTrailer della terzo volume e anteprime
23 maggio | Scrivere mi piace
Anticipazioni del quarto volume: svelati il titolo e la quarta di copertina
26 maggio | La fenice book
Come è iniziato tutto e come inizierà il prossimo? Gli incipt del romanzo
30 maggio | Flavoria Universe
Estrazione del giveaway

SCRITTO DA Yoko

Share:

2 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?