31 maggio 2016

Arriva una nuova edizione per “Shatter me” di Tahereh Mafi

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Dopo petizioni, richieste e traduzioni amatoriali lette per disperazione Rizzoli ha finalmente ascoltato le nostre preghiere: “Schegge di me” di Tahereh Mafi sarà finalmente ristampato con il suo titolo originale, “Shatter me”, e dovrebbe – si spera, mi auguro, altrimenti uccido! – portare con se la pubblicazione dei libri successivi che non sono mai arrivati in Italia.

tahereh mafi series le tazzine di yokoPer alcuni di voi probabilmente questa notizia non dirà niente, ma per molti altri sarà un apriti cielo all’ennessima potenza. Aspettavo questa notizia da tantissimo tempo, amo questa serie e anche se so che queste sono news con cui bisogna andare coi piedi di piombo (ormai sono prevenuta -_-) non posso fare a meno di gioire e saltare felice come una bambina.

La trilogia distopica di Tahereh Mafi è una lettura che mi ha coinvolto ed emozionato, e a cui sono particolarmente affezionata. La consiglio a tutti coloro che hanno amato e apprezzato Hunger Games, ma anche la serie Matched, The Program o The Book of Ivy.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / distopico 01 - compulsivamente lettrice - 2 lampone distopici sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Shatter me le tazzine di yokoShatter me

(Shatter me)
Tahereh Mafi
Edito da Rizzoli (09 giugno 2016)
Pagine 378
€ 14,00 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto al preorder

TRAMA DELL’EDITORE
Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L’organizzazione militarizzata che l’ha rinchiusa la considera un’arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono.

schegge di me le tazzine di yoko
Che ne pensate? State gioendo anche voi insieme a me??
Fantastica poi la scelta di mantenere per questa nuova pubblicazione le copertine originali *__* sono semplicemente stupende!

Gioite voi amanti di telefilm, a quanto pare si sta lavorando alla serie tv ispirata alla saga, e l’autrice stessa fa parte del progetto. Speriamo in qualcosa che renda giustizia ai libri.

La serie

  1. Shatter Me [ex “Schegge di me”] (Shatter Me)
    1.5 Destroy Me
  2. Unravel Me
    2.5 Fracture Me
  3. Ignite Me
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?