14 aprile 2016

Recensione di “Ovunque con te” di Katie McGarry

katie mcgarry - le tazzine di yoko
Buonpomeriggio booklovers,
oggi è arrivato nelle nostre librerie un nuovo libro targato Katie McGarry :) bravissima autrice che mi ha completamente conquistata con il suo “Oltre i limiti” e seguiti vari.


“Ovunque con te” apre la nuova serie Thunder Road, dove protagonisti indiscussi sono una banda di motociclisti, un bel paio di occhi azzurri e tanto testosterone! Uno young adult a sfondo romance che non ha mancato di farsi piacere.
Se volete provare a vincerne una copia ancora per alcuni giorni è in corso un blogtour + giveaway con in palio 3 copie cartacee ;) la nostra tappa la trovate cliccando QUI.

nel piattino abbiamo: romance ciambella - le tazzine di yoko / contemporaneo torta - le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Ovunque con te

(Nowhere But Here)
Katie McGarry
edito da Harper Collins Italia (14 aprile 2016)
Pagine 448
€ 16,00 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Emily ha diciassette anni ed è felice della propria vita così com’è: genitori amorevoli, buoni amici e un’ottima scuola, in un quartiere tranquillo. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti – il Regno del Terrore piuttosto che essere genitore; ma questo non significa che lei vorrebbe far parte di quel mondo. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita. Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono… una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. Quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.
Nowhere But Here le tazzine di yoko
RECENSIONE DI YOKO:
Una lettura che decisamente sfora le 4 tazzine, non da cinque… ma da quattro e un po’.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUP+tazzinaDOWN

Lo stile della McGarry è semplice e pulito, ma allo stesso tempo diretto ed efficace, così che, appena iniziato, ti ritrovi all’ultima pagina senza neanche accorgertene, a chiederti se è davvero appena finito e con una lacrimuccia che scende perchè avresti voluto leggerne ancora.
“Ovunque con te” è un libro che affronta problemi reali, come bande al limite della legalità e bollettini medici con cui purtroppo non si può combattere, e li unisce alla tenera storia che nasce tra Emily e Oz, due protagonisti all’apparenza diversi eppure così simili. Moto, gilet di pelle, ragazzacci dall’aria pericolosa, tanti muscoli e pistole dal grilletto facile vanno a completare il tutto. Gli è mancato quel piccolo qualcosa in più per guadagnarsi un posto tra i miei preferiti, ma vi assicuro che le vicende mi hanno letteralmente trasportato e mi sono innamorata della coppia, tanto che spero in un seguito, anche solo in uno spin-off >__<

moto coppia stradaEmily, la nostra protagonista diciasettenne, nutre un grandissimo amore e rispetto per la madre e il padre adottivo, ringrazia l’una per averla allevata praticamente da sola e l’altro per essersi innamorato di entrambe e averle volute nella sua vita, una vita tranquilla e perfetta se non fosse per quel piccolo neo che porta il nome di Eli. Eli è quell’uomo che vede una volta l’anno, quello sempre vestito da motociclista e dall’aria pericolosa, colui che è il suo vero padre.

Tutto sembra andare per il meglio finchè non arriva la notizia della morte di Olivia, la madre di Eli, nonna mai neanche conosciuta, e la cosa sconvolge letteralmente Meg, la mamma di Emily, al punto da mollare tutto e voler andare al funerale che si tiene in un’altro stato. La ragazza non capisce davvero come si fa a essere attaccata ad una donna che non vede da anni e che, a suo dire, l’ha buttata fuori di casa.
Al loro arrivo però la donna non è affatto morta, malata si, ma decisamente viva! Niente è come sembra e le carte in tavola iniziano a cambiare per Emily, con parenti che spuntano come funghi e verità amare mai rivelate. L’arrivo della ragazza sconvolge alcuni precari accordi tra bande e la nostra protagonista si ritrova ben presto minacciata da omoni grandi e grossi. La situazione decisamente precipita e si ritrova intrappolata nella casa di Eli, con persone che non conosce e seguita a vista da Oz, un ragazzo dall’aria decisamente sexy che però sembra odiarla.
Share:

2 commenti

  1. Risposte
    1. te lo consiglio insieme a tutti gli altri di quest'autrice ;) se ti piace il genere YA lei è una garanzia! _yoko

      Elimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?