2 aprile 2016

Recensione del da pochissimo uscito in Italia "The Ancient Magus Bride" (Mahou no Tsukai yome)

makino aoi-le-tazzine-di-yoko

Buonpomeriggio cuplover,
oggi parliamo di un manga uscito da pochissimo qui in Italia, la cui fine purtroppo si prospetta lontana, e che a me piace tantissimo: “The Ancient Magus Bride” di Kore Yamazaki.
nel piattino abbiamo: shounen  02 - malatamente otaku - 3 panino shounen e seinen sul blog letterario de le tazzine di yoko romantico, sovrannaturale, avventura
Mahou-Tsukai-no-Yome-tomes-The Ancient Magus Bride le tazzine di yoko 1

The Ancient Magus Bride

Titolo originale: Mahou no Tsukai yome
autore Kore Yamazaki.
VOLUMI: 5 (in corso)

edito in Italia da Starcomics

RECENSIONE DI MIKI:
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine tondissime.
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up

Credo sia la prima volta che do cinque tazze a un manga ancora in corso, solo che non riesco proprio a immaginare come qualcosa di così magico possa deludermi.

ancient-magus-brideletazzinediyoko-1
La storia è quella della piccola Chise Hatori, che a sedici anni sembra già aver perso tutto: non ha più una famiglia né speranze per il futuro, sembra quasi che non le importi più nemmeno di vivere. Per questo quando le compare davanti un uomo che le chiede di dare a lui la sua vita, la ragazza accetta. Come risultato di ciò viene venduta ad un asta (chiariamo lei ha dato il suo benestare!). A comprarla per una cifra che farebbe impallidire Paperon de Paperoni è un essere molto particolare: con l’aspetto di un uomo e la faccia a forma di teschio di capra, Elias Ainsworth è un mago. Dopo l’asta, con la magia, l’uomo o qualunque cosa sia porta Chise a casa sua e le dice che da quel momento in poi lei sarà la sua apprendista, come tale parte della famiglia e che quella da quel momento in poi sarà la sua casa. Quella stessa sera Elias le dirà anche che è intenzionato a fare di lei la sua sposa.

letazzinediyoko_TheAncientMagusBrideThe Ancient Magus Bride è uno shonen che sa molto di shoujo. La storia tra Chise ed Elias non sai bene come prenderla, prima di tutto perchè Elias non è umano e per sua stessa ammissione ciò che prova non è umano: si limita ad adottare i comportamenti che ha visto adottare agli altri. Per Chise le cose sono ancora più complicate: non sai come prenderla, semplicemente. Come prendere una ragazza che per trovare un posto a cui poter appartenere accetta di essere venduta ad un’asta? Eppure Chise non ha niente di deprimente come personaggio, sebbene non sia comunque particolarmente allegro. I rapporto tra i due poi è molto bello e si sviluppa pian piano nel corso della storia fino a che non ti chiedi se davvero non siano innamorati.
 
Le vicende in cui i due si trovano coinvolti hanno sempre a che fare con la magia: dal paese dei gatti dove devono liberare uno spirito, al luogo in cui vivono i draghi nascosti dal resto del mondo, la sensei Kore Yamazaki ci mostra un mondo tanto ampio, quanto bello, di cui non si vedono i confini e la cui natura misteriosa e profondamente intrisa di magia affascina. Ve lo consiglio!

Il manga sta avendo abbastanza successo in patria tanto che ne verrà tratto un anime, di cui è già uscito il trailer.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?