16 aprile 2016

Anteprima "Dopo di te" di Jojo Moyes

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buongiorno cucchiaini :)
in quanti di voi hanno amato “Io Prima di Te” di Jojo Moyes e stanno preparando i fazzoletti in attesa dell’uscita della trasposizione cinematografica?
 
In contemporanea dell’uscita nei cinema arriverà anche nelle librerie “Dopo di te”, attesissimo sequel che ci racconterà della nostra Lou, del suo modo di andare avanti dopo la perdita di Will…. del suo modo di superare accenttando, ma mai dimenticando. Un libro che ha tutta l’aria di essere una rinascita, ma che a me – scusatemi – fa venire un gran magane T_T non so davvero se riuscirò mai a leggerlo! Molti di voi però sento che saranno più forti di me e a tutti voi dico “godetevelo” ;)
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko
Dopo di te le tazzine di yoko

Dopo di te

(The One plus One)
Jojo Moyes
Edito da Mondadori (3 maggio 2016)
Pagine 384
€ 18,00 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Quando finisce una storia, ne inizia un’altra.
Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama? Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina?

Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata.
È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l’hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita.
A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare.
Dopo di te citazione le tazzine di yoko
Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com’è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo.

Un romanzo che si preannuncia mai scontato e che Jojo Moyes ha deciso di scrivere dopo che per tre anni è stata letteralmente sommersa dalle lettere e dalle e-mail di lettori che le chiedevano che fine avesse fatto l’indimenticabile protagonista Lou.
Lo prenderete? ;)

La serie

  1. Io prima di te (Me Before You)
  2. Dopo di te (After You)

SCRITTO DA Yoko

Share:

2 commenti

  1. Io non so davvero se riuscirò a leggerlo. "io prima di te" mi ha devastata, non sono riuscita a prendere in mano un altro libro per giorni perchè pensavo solo a quello che era successo. Davvero ero distrutta. Tu pensi che ce la farai? io credo che lo prenderò ma leggerlo... non so.. forse ni limiterò a guardarlo nella mia libreria. Sono strana beh forse ihih ma questo libro è stato davvero forte. Quando l'ho recensito non ssapevo cosa dire perchè davvero, possono mai bastare una manciata di parole per spiegare che effetto fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Ely sento già il curicino piccolo piccolo... non ce la farò mai a leggerlo :( mi spiace ammetterlo, ma è così _yoko

      Elimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?