2 marzo 2016

Recensione a “Una presenza in quella casa”

Paige McKenzie-le-tazzine-di-yoko
Buongiorno cuplovers,
oggi vi parlo di “Una presenza in quella casa“, un paranormal davvero carino pubblicato da pochissimo da Giunti.

Un trasferimento improvviso, una casa nuova ma qualcosa non va, tra le mura si annida una presenza, fatti strani si susseguono l’uno dopo l’altro. Sunshine troverà la forza per lottare e non perdere la persona a lei più cara?
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko /contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko / horror 01 - compulsivamente lettrice - 13 arancio horror sul blog letterario de le tazzine di yoko

Una presenza in quella casa-le tazzine di yokoUna presenza in quella casa

(The Haunting of Sushine Girl)
Paige McKenzie
Edito da Giunti (20 gennaio 2016)
Pagine 303
€ 16,00 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
«Nell’istante in cui sto per cedere al sonno, sento una voce di bambina, poco più di un sussurro: ’Notte, notte.» Nella nuova casa dove è andata ad abitare, Sunshine avverte qualcosa di inquietante: oggetti che si spostano, risatine nel cuore della notte, ombre misteriose nelle foto che scatta… La madre adottiva, con cui Sunshine ha un rapporto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile. C’è solo una persona che dà credito ai timori di Sunshine: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografia ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e le cose peggiorano quando le risatine si trasformano in urla e singhiozzi. Cosa nasconde quella casa? Sunshine è in preda al terrore, ma deve farsi forte se vuole salvare la madre da una sorte peggiore della morte. Un romanzo che si divora.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Tre tazzine e mezza… la classica lettura che si definisce carina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA_stregaDELcrepuscolotazzinaDOWN

Quando ho iniziato questo romanzo mi aspettavo una storia spaventosa, qualcosa che mi tenesse sveglia la notte con incubi terrificanti… ebbene, niente di tutto ciò è successo. Una presenza in quella casa è un paranormal young adult carino, ma che non fa assolutamente paura, quindi se cercate i brividi… non li troverete.

Sunshine e Nolan-le tazzine di yokoSunshine si è appena trasferita in vista di un’ottima offerta di lavoro ricevuta dalla madre adottiva, Katrhine. Ridgemont è una cittadina cupa e deprimente, perennemente avvolta dalla nebbia con un’umidità persistente che gela le ossa (no, non è Forks) non esattamente un inizio incoraggiante, io sarei scappata a gambe levate solo per il clima gelido in piena estate. Non appena messo piede in casa sembra quasi che una grossa trappola scatti su Sunshine e cominciano ad accadere fatti strani e inquietanti.
Rumore di passi al piano di sopra, la voce di una bambina che ride, spifferi freddi nonostante porte e finestre sigillate, folate di vento improvvise. C’è qualcosa di sbagliato nella nuova casa, ma nessuno sembra voler credere alla ragazza che sia solo paranoia la sua?

La sensazione di disagio e d’inquietudine che sembra avvolgere la casa e Sunshine stessa arriva molto chiara al lettore che ha davvero pochi dubbi in proposito. Oggetti spostati, la scacchiera disposta come se qualcuno volesse giocare: chi c’è in quella casa insieme a loro? Una bambina implora pietà dal bagno e i rumori sono inequivocabili: qualcuno la sta affogando. Eppure, quando Sunshine e Kathrine aprono la porta non trovano nessuno. Ed è proprio allora che tutto cambia.
Una creatura, un demone, sotto gli occhi attenti di un uomo misterioso che osserva Sunshine di nascosto, si attacca a Kathrine: se nessuno interverrà esso consumerà la donna. Ed ecco che, in modo inquietante, Kathrine, pian piano, comincia a comportarsi in modo strano con episodi che spaventano a morte Sunshine. Man mano che le pagine scorrono, la donna si trasforma sotto gli occhi impotenti della figlia, diventa sempre più cupa e solitaria, per la prima volta, non le racconta le sue giornate, non chiacchierano più, fa tardi al lavoro, le borse sotto gli occhi si fanno enormi ed è fredda… gelata, come se fosse sempre bagnata, tanto che lascia un impronta umida sulla maglia di Sunshine dopo averla toccata. Non è più la sua migliore amica, non è più sua madre.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?