9 marzo 2016

Recensione di "Life and Death" di Stephenie Meyer – Twilight Reimagined

stephenie meyer - le tazzine di yoko
Buongiorno cucchiaini,
ieri sera ho raggiunto l’ultima pagina della nuova versione di Twilight firmata dalla Meyer, “Life and Death“.


Ho amato Twilight e quando è uscito non ho potuto fare a meno di guardare languidamente questo libro. Non avevo altissime aspettative, ma mi aspettavo… beh, qualcosa, invece mio malgrato mi sono ritrovata ad inghiottire l’amaro in bocca :( che peccato. Ci speravo davvero tanto in questo romanzo, ringrazio comunque tantissimo LainYA per avermi dato la possibilità di leggerlo!
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Life and Death

(Life and Death)
Stephenie Meyer
Edito da Fazi Editore (14 gennaio 2016)
Pagine 860
€ 15,00 cartaceo – € 7,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto acquisto cartaceo
link diretto acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Nello Stato di Washington c’è la cittadina più piovosa d’America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di “Twilight”. Lei, dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d’amore ha conquistato i cuori di tutti. Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l’eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma… lei? Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall’Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina… Riscrittura di Twilight, “Life and Death” riapre le porte del piccolo mondo di Forks. Ricalcando il palcoscenico della storia d’amore più amata degli ultimi anni e ardenti di quella stessa passione che ha stregato milioni di fan in tutto il mondo, Beaufort e Edythe regaleranno al lettore la sorpresa di un finale completamente nuovo. Gira il volume per leggere “Twilight”. Questa speciale doppia edizione per il decimo anniversario di “Twilight” include una prefazione dell’autrice sia per il romanzo originale sia per la sua riscrittura.

RECENSIONE DI YOKO:
Due tazzine e mezzo!
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZAtazzinaDOWNtazzinaDOWN

Parliamoci chiaramente, molti vedono questo libro come l’ennesimo pretesto di lucro su una saga che ha già fatto vendere tantissimo. Il punto è che… da brava fan me ne impippo. Ho amato il mondo di Twilight e un ritorno a quel mondo può solo farmi che piacere, in barba ai pretesti di lucro se si decidessero a far uscire Midnight Sun o uno spin-off su Alice e Jasper sarei felice come una pasqua. Qualsiasi novità o nuovo scorcio è ben accetto. Il punto è che qui di nuovo c’è davvero, ma davvero poco!

edith beau life and deathBeau Swan è la fotocopia di Bella Swan, vorrei dire la fotocopia al maschile ma non sarebbe del tutto esatto. Beaufort ha pensieri, movenze, gestualità e abitudini molto femminili, fin troppo. E davvero, potrei capire se si trattasse di un M/M, però qui non siamo in quel genere di romanzo. Date a quel ragazzo un po’ di amor proprio vi prego! Immaginate di prendere Twilight e limitarvi a cambiare sostantivi, verbi e aggettivi portandoli dal femminile al maschile e viceversa per gli altri personaggi ed ecco che avrete davanti a voi Life and Death.

Ho letto Twilight fino a consumarlo, so alcuni trafiletti a memoria e ricordo a menadito quello che succede – lo so, sono malata -. E’ così uguale che mi rendevo conto di quando cambiava anche solo una frase o la saltava…. per non parlare dei costanti attacchi di dejavu! A carburare ci ho messo tanto, troppo, è così speculare all’originale che mi aspettavo costantemente nomi che non erano quelli giusti e invertivo i sessi con viaggi mentali stile “no, perchè ora parla al femminile? Ah, ma è un uomo, no, è una donna perchè era un uomo”.
Share:

2 commenti

  1. Ciao! Ho letto questa nuova versione della storia con qualche perplessità ed in effetti non posso dire che mi abbia convinta fino alla fine.
    Bella era un tantino noiosa, Beau è un gran pasticcione.
    Mi sono stati simpatici i Cullen, ma poco altro.
    La Riserva non mi è piaciuta affatto e sinceramente devo dire che un finale del genere lo avrei preferito anche nella storyline tradizionale.
    Considera che io ero una Pro-Jacob quindi è tutto dire XD
    Un saluto
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il finale l'ho apprezzato pure io, qualcosa di diverso ecco.... il resto era davvero troppo troppo uguale =_=" mi è sembrato seriamente che fosse una ricerca di soldi facili _yoko

      Elimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?