20 marzo 2016

La saga di Armonia di Pietragrigia

saga armonia di pietragrigia le tazzine di yoko
Ciao a tutti cuplovers,
la nostra special guest di questo mese è Angelica Elisa Moranelli, perchè quindi non parlarvi della sua saga fantasy? ;)

La saga di Armonia di Pietragrigia ha per protagonista Armonia, ragazzina di 14 anni che non ricorda nulla del suo passato e vive in un’oscura villa gotica assieme al “vampiresco” maggiordomo Milo e all’iperattiva governante Stella. E’ fissata con i libri, i pirati e le avventure, ma ha la sfortuna di abitare nella città più noiosa e meno magica del mondo: Prugnasecca.

armonia di pietragrigia le tazzine di yoko
Così, quando scopre di essere in realtà nata a Pietragrigia, nel mitico regno di Flavoria, dove tutti la conoscono come la Fanciulla-Guerriero, Armonia è al settimo cielo!
Ma a Flavoria non ci sono solo cose belle: Zanna Avvelenata, una bestia demoniaca, è sulle sue tracce, ed è sulle sue tracce anche il Grigio, l’inquietante ammiraglio della flotta di Oturia, il regno che sorge al di là dei Confini del Mondo, dove il sanguinario Imperatore-Fantasma diventa sempre più forte.
Tra vascelli pirata volanti, chimere e nuovi e strambi amici, Armonia dovrà affrontare il nemico più grande: il suo oscuro passato.
Esercito degli Spietati le tazzine di yoko 
Che ne dite? Vi ispira?
La fantasia alla Moranelli certo non manca e, avendo già letto altro di suo, possiamo dirvi con certezza che è una scrittrice dalla scrittura arguta e molto fluida :) decisamente apprezzabile!

Al momento della saga sono usciti 3 libri su 5:
  1. Armonia di Pietragrigia. La Compagnia della Triste Ventura (0111 Edizioni, novembre 2014)
  2. I ribelli di Almamara (0111 Edizioni, giugno 2015)
  3. L’Esercito degli Spietati (Self-publishing, dicembre 2015)
Piccola chicca della saga sono le copertine realizzate dalla brava Romina Moranelli, in cui troviamo una protagonista che cresce insieme alla trama dei diversi libri. Armonia deve affrontare cose più grandi di lei e il suo passato sta assumendo contorni sempre più chiari.

Spero di avervi messo interesse per questa saga di cui stiamo iniziando la lettura proprio in questi giorni ;) vi ricordo che al fan più attivo di questo mese regaliamo l’ebook del primo libro della saga!
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?