29 febbraio 2016

Shadowhunters BLOGTOUR+GIVEAWAY: tappa 10 – recensione a “Città degli angeli caduti”

signora di mezzanotte le tazzine di yoko
Salve a tutti cuplovers!
Oggi ospitiamo la tappa del blogtour dedicata alla rilettura del filone Shadowhunters ;) insieme ai blog Please Another Book e The Bookshelf vi parliamo del quarto libro, “Città degli angeli caduti”.
Partecipando alle varie tappe avrete la possibilità di vincere una copia di “Signora della Mezzanotte” ^_^ l’attesissimo 1° volume della nuova serie The Dark Artifices di Cassandra Clare – sempre collegata all’universo Shadowhunters – messa gentilmente in palio dalla casa editrice! Non dovete far altro che commentare i vari appuntamenti e completare il form che trovate QUI …e ovviamente incrociare le dita sperando di essere i fortunati!
Non è obbligatorio commentare tutte le tappe, ma tenete presente che più commentate, più possibilità avrete di vincere ;)

Il giveaway terminerà lunedì 14 Marzo e il giorno dopo il vincitore verrà annunciato sul sito Shadowhunter.it, che pubblicherà anche in anteprima la recensione di “Signora della Mezzanotte”. Vi annunciamo inoltre che il 15 marzo verranno anche ripubblicati in Oscar Mondadori tutti e 6 i volumi della saga con una nuova veste grafica!

Ma veniamo a noi e a “Città degli angeli caduti”, al nostro blog spetta una recesione focalizzata maggiormente sulla trama di questo bellissimo libro :)
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Città degli angeli caduti le tazzine di yokoCittà degli angeli caduti

Cassandra Clare
Edito da Mondadori – Pagine 477
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

RECENSIONE DI MIKI:
Molto bello, quattro tazzine e mezzo
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki mezza

Il libro “Città degli angeli caduti” inizia là dove il precedente era terminato: Valentine è sconfitto e Jace e Clary possono finalmente stare insieme. Tornati a New York, la ragazza è decisa ormai a prendere il suo posta tra gli Shadowhunters e a rimanere a fianco a Jace, nonostante la madre, Jocelyn, sia fortemente contraria.
Jocelyn e Luke hanno avuto il loro happy ending: i due infatti stanno felicemente organizzando il loro matrimonio. Alec e Magnus sono felicemente in viaggio insieme, senza più nascondere i propri sentimenti agli altri Shadowunters.

Tutto sembra andare per il meglio, tranne per qualcuno: a rimanere fuori dal quadretto felice è Simon, ormai vampiro e con il marchio di Caino sulla fronte, per lui la vita si prospetta decisamente interessante. Diviso tra Izzy, una Shadwhunter, e  Maia, una licantropa, Simon si ritroverà anche braccato da Camille Belcourt, il vero capo dei vampiri di New York. L’antichissima non morta, venuta a conoscenza del marchio che Simon ha su di se e ben conscia del potere che questo ha in se tenta di attirarlo dalla sua parte. In più la Madre di Simon lo caccia di casa una volta scoperto che lui è un vampiro e lui si trova a dover andare a convivere con il nuovo membro della sua band: Kyle.
Jace poi inizia a fare strani sogni, in cui finisce continuamente per uccidere Clary e ne è tanto spaventato che decide di allontanarsi da lei.
Ben presto diviene chiaro che Camille e i sogni di Jace non sono che i primi segnali di una situazione che sta andando sempre di più degenerando e che un pericolo si sta muovendo nell’ombra, facendosi ogni giorno più forte.

Ammetto che all’inizio ero restia a leggerlo, ma poi la Clare è riuscita a farmi innamorare anche di questo libro, creando qualcosa di unico, bellissimo e incredibilmente appassionante. Qualcosa da cui è impossibile non farsi catturare. Non tentate di resistere al vortice di Shadowhunters, lasciatevi catturare e nel viaggio, godetevi il meraviglioso paesaggio.
A voi è piaciuto? Lo avete letto??

E ora non perdetevi le altre tappe del blogtour ^_^

TAPPA dedicata a CITTÀ DI OSSA
1. Leggere Romanticamente | 2. Sognando tra le righe | 3. ParanormalBooksLover

TAPPA dedicata a CITTÀ DI CENERE
4. Il cibo della mente | 5. Coffee and books | 6. Atelier dei libri

TAPPA dedicata a CITTÀ DI VETRO
7. Romanticamente Fantasy Sito | 8. Reading is believing | 9. Ombre Angeliche

TAPPA dedicata a CITTÀ DEGLI ANGELI CADUTI
10. Le tazzine di Yoko | 11. Please Another Book | 12. The Bookshelf

TAPPA dedicata a CITTÀ DELLE ANIME PERDUTE
13. Il colore dei libri | 14. Leggere fantastico e romantico | 15. Dreaming Fantasy

TAPPA dedicata a CITTÀ DEL FUOCO CELESTE
16. Sognando leggendo | 17. Bookish Advisor | 18. Bookshunter

shadowhunters blogtour tappe le tazzine di yoko
Share:

1 commento

  1. Anche a me è piaciuto molto questo quarto volume, insomma come si fa a non amare un libro della Clare, nonostante tutto?!
    Nella recensione mi è saltato all'occhio il nome di Camille...devo dire la verità prima di questo libro non mi faceva ne caldo ne freddo ma dopo, ho cominciato un po' ad odiarla devo ammetterlo xD

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?