1 febbraio 2016

Recensione a “Silver – Il libro dei sogni” di Kerstin Gier, l’inizio di una bellissima trilogia

john green - le tazzine di yoko
Buona sera cuplovers,
oggi vi parlo di un romanzo che mi è piaciuto davvero molto: “Silver – Il libro dei sogni”, primo libro della trilogia di Kerstin Gier da poco finita di pubblicare in Italia.
Un romanzo che vi farà entrare nel magico mondo dei sogni, con porte speciali e demoni nascosti nell’ombra.
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko /  young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

silver-le tazzinediyokoSilver – Il libro dei sogni 

(Silber)
Kerstin Gier
Edito da Corbaccio (gennaio 2014)
Pagine 323
€ 9,90 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Porte che si spalancano su luoghi segreti, statue che parlano, una ragazzina che si aggira con un’ascia in mano… I sogni di Liv Silver non sono tranquilli negli ultimi tempi. Soprattutto uno: un sogno in cui si ritrova di notte in un cimitero insieme a quattro ragazzi impegnati in un rituale dall’aspetto satanico.
E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché sono Grayson, il fratellastro appena acquisito da quando la mamma ha portato lei e la sorella a vivere a Londra con il suo nuovo compagno, e i suoi amici. Perché adesso Liv frequenta la stessa scuola. Perlomeno sono tutti abbastanza simpatici. La cosa veramente strana, però, è che da quando è a Londra Liv ha scoperto di avere accesso ai sogni degli altri. Attraverso porte dai colori e forme diverse entra letteralmente nell’inconscio dei suoi amici. Una faccenda affascinante, se non fosse che, da alcune frasi che capta durante il giorno, sembra che anche loro sappiano della presenza di Liv nei loro sogni. Come è possibile?

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

Liv Silver è alle prese con la sua nuova destinazione: Londra. Lei e la sorellina Mia, sono abituate ai continui traslochi in giro per il mondo al seguito della madre, professoressa universitaria. Assieme a loro c’è la simpatica Lottie, ragazza alla pari tedesca, intima amica delle due sorelle e cuoca ufficiale. L’arrivo a Londra dovrebbe cambiare tutto: la madre delle due ragazze ha trovato un fidanzato e sembra volersi fermare.

Silver-sogno-le tazzine di yokoLiv e Mia fanno quindi conoscenza con la loro “nuova famiglia” il fidanzato della madre, Ernest e i suoi due figli: Grayson e Florence. Così, mentre tentano di trovare un certo equilibrio, Liv e Mia si ritrovano iscritte a una nuova scuola, la stessa dei due futuri fratellastri. Una scuola d’élite con tanto di blog ufficiale, il Tittle-tattle-blog dove una blogger misteriosa col nickname Secrecy, la cui vera identità è sconosciuta a tutti, si diverte a svelare piccoli e grandi segreti di professori e compagni di scuola.
Che cosa rappresenta il misterioso tatuaggio di Grayson? E cosa ci sarà oltre alla misteriosa porta che Liv vede in sogno? Oltre la porta Liv si ritrova al cimitero di Highgate, dove vede Grayson e i suoi amici alle prese con una strana cerimonia. Cosa o chi stanno tentando di evocare? E se il sogno si rivelasse più reale di quanto non sembri?

A scuola, Liv incontra in carne e ossa i ragazzi visti in sogno, in altre parole Grayson e i suoi tre amici: Henry, Arthur e Jasper. Il sogno è più di quello che sembra e i quattro ragazzi, assieme a Amabel (ragazza di Arthur) hanno cominciato un gioco pericoloso con un demone della notte, custode delle ombre. Con tanto di libro di magia e rituali segreti. Per portare avanti il gioco era necessario che almeno uno di loro fosse vergine ed ecco perché hanno bisogno di Liv e del suo sangue per aprire l’ultimo sigillo. Liv accetterà di stare al gioco? Nonostante Grayson non sia d’accordo, Liv accetta pensando che la storia del demone sia una colossale stupidaggine. Il demone è antico e potente, può
concedere ai ragazzi un grande potere ed esaudirà un loro desiderio.
Share:

2 commenti

  1. E' una serie che conosco grazie alla pubblicità, ma alla quale non mi sono ancora mai avvicinata! Però visto il giudizio di Strega, devo mettermi in pari :)

    RispondiElimina
  2. recuperala Alessia :) secondo me ti può piacere! _yoko

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?