28 febbraio 2016

Recensione a "Infinito + 1" di Amy Harmon

Amy Harmon - le tazzine di yoko
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Infinito + 1” di Amy Harmon, un romanzo romance pubblicato da Newton Compton a fine febbraio 2016.



Della stessa autrice avevo già letto “Sei il mio sole anche di notte” (la recensione QUI) e “I cento colori del blu” (la recensione QUI), il primo considerato da me un capolavoro, il secondo una ottima storia.
Ringrazio l’editore per averci inviato una copia cartacea del romanzo!

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Infinito + 1

(Infinity + One)
Amy Harmon
Edito da Newton Compton
Pagine 352
€ 4,99 ebook (15 febbraio 2016)
€ 12,00 cartaceo (18 febbraio 2016)
amzn-amazon-stock-logolink acquisto ebook
link acquisto cartaceo  

TRAMA DELL’EDITORE
Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, , bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall’altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite.

RECENSIONE DI VALY:
Cinque tazzine meno qualche piccolissima cosina
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaMEZZA+_valy
Dimmi una cosa: la matematica esiste perché è un riflesso del nostro mondo, o il nostro mondo esiste perché è un riflesso della matematica?”
infinity+one le tazzine di yoko
Volevo leggere “Infinito + 1” fin da quando ho sentito la notizia della sua pubblicazione in Italia, perché al di là della storia d’amore tra una giovane popstar e un ex detenuto che mi ha subito incuriosita, si tratta del lavoro più recente della bravissima Amy Harmon, autrice che stimo per la profondità e la delicatezza che esprime attraverso le sue storie, mai scontate e abilmente elaborate, in grado di suscitare emozioni forti e di far riflettere con frasi sagge. Il romanzo, come mi aspettavo, mi è piaciuto molto, è riuscito a coinvolgermi fin dalle prime pagine, presentando due personaggi complessi e dalle innumerevoli sfaccettature, accomunati da un trauma che li ha cambiati radicalmente.

Bonnie Rae Shelby è una cantante country famosa e apprezzata, ma dietro la sua apparenza si nasconde una grande disperazione e si alimenta il desiderio di morire; la ragazza si sente persa senza la sua gemella Minnie, morta di tumore poco tempo prima, e l’insensibilità che le dimostra la nonna, interessata solo a farla cantare per veder crescere il suo business e la sua ricchezza, le fa covare un enorme disprezzo verso di lei e verso se stessa. Infinity Finn Clyde è un ragazzo che è stato in prigione per cinque anni, scontando una pena che non si meritava, e ha vissuto esperienze destabilizzanti con altri detenuti, oltre ad aver visto il suo gemello Fish morire tra le sue braccia in una sparatoria. Lei vuole uccidersi, e ricongiungersi con sua sorella in cielo; lui vuole lasciarsi  la desolazione della prigione alle spalle e cominciare a vivere bene. Il loro incontro sembra essere voluto da un destino che li vuole salvare dal vuoto delle loro esistenze, servendosi di un sentimento di intesa e di amore che pian piano li lega intimamente, fino a farli diventare la somma di “Infinito + 1”.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?