6 febbraio 2016

Recensione alla serie tv “Gotham” – stagione 1

my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm
Buon giorno cuplovers,
questa volta vi parlo di una serie davvero bella: Gotham.
Prima di Batman, prima che segnali luminosi a forma di pipistrello solcassero i cieli, c’era Gotham con i suoi intrighi, i suoi boss mafiosi e la corruzione. Lasciatevi avvolgere dalle sue spire… non ve ne pentirete!
nel piattino abbiamo: un pizzico di paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yokotrhiller – mystery01 - compulsivamente lettrice - 4 cupcake gialli sul blog letterario de le tazzine di yoko
gotham locandina 2-le tazzine di yoko

Gotham

CREATO a Bruno Heller
Stagioni 2 -in corso-
Il mio voto: tazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_ministregaDELcrepuscolo

Gotham è la classica serie che ho iniziato a vedere perché: “Tutti ne parlano bene”. In realtà, i primi episodi non mi avevano convinto e non mi spiegavo tutti i commenti entusiastici.

Gotham è una città nel caos, avvolta nelle spire della malavita ed è proprio qui che arriva il detective Jim Gordon (Benjamin McKenzie) e rimane scioccato dalla corruzione della polizia. Come gli spiega il suo nuovo partner, Harvey Bullock, le cose funzionano in maniera … diversa. I poliziotti non seguono le regole, i pestaggi sono all’ordine del giorno e i boss intoccabili. Gordon non riuscirà mai ad accettare questo stato di cose, e questo lo metterà in seri guai fin dall’inizio e lo farà mal volere dall’intero dipartimento. L’omicidio dei facoltosi coniugi Wayne è il caso che cambierà la vita del piccolo Bruce e di Gordon. Usciti da teatro, un uomo spara alla coppia davanti agli occhi del figlio che  non riesce a vedere il volto del killer ma c’è qualcun altro appostato nel vicolo. Selina Kyle, ladruncola, vagabonda e unica testimone. Gordon inizia subito le ricerche ma, nonostante tutti i suoi sforzi, viene arrestato un capro espiatorio e l’omicidio rimane irrisolto. Jim è un brav’uomo, prende a cuore il bambino e s’impegna davvero a risolvere il caso nonostante per tutti sia un caso chiuso. Tra lui e il piccolo Bruce, si crea un legame prima di stima reciproca e poi di affetto sincero che cresce col passare delle puntate e che, personalmente, apprezzo molto.

Bruce e Gordon-le tazzine di yokoDue boss si contendono Gotham, don Falcone e don Maroni. Nessuno può sopravvivere senza allearsi con l’uno o con l’altro. E Gordon non fa eccezioni, Falcone lo mette alle strette costringendolo a uccidere Pinguino. Oswald Cobblepot è un ragazzo astuto, infido e con più assi nella manica di quanti non sembri. Gordon, però, fa solo FINTA di uccidere Oswald, dicendogli di sparire… nessuna buona azione rimane impunita, giusto? E potete scommetterci che Gordon, se ne pentirà. Altro pezzo sulla scacchiera è la bella, letale e infida Fish Mooney. Apparentemente alleata di don Falcone, in realtà trama per ucciderlo per vendicare, l’omicidio della madre, avvenuto per mano di uno scagnozzo di Falcone. Fish è fantastica, seducente, letale, astuta e tenace.
Falcone e Maroni-le tazzine di yoko
L’unica speranza per trovare gli assassini dei genitori di Bruce sembra una ragazzina, Selina detta Cat (la futura Catwoman). Gordon vuole aiutarla ma quando le informazioni sbagliate trapelano e la sua identità viene fuori, Selina rischia la vita. A Gordon non rimane che chiedere ad Alfred e Bruce di nasconderla a villa Wayne. Bruce è un ragazzino molto solo, prima i suoi genitori, poi il suo tutore, Alfred, l’hanno sempre tenuto chiuso nella proverbiale “sfera di cristallo”impedendogli, non solo di farsi degli amici ma di capire come funzionano le cose oltre le mura della sua residenza. Bruce è un bravo ragazzo, onesto, sincero crede che tutti siano come lui e quando, pian piano, comincerà a scoprire la verità, per lui sarà molto difficile venire a patti con le sue scoperte.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?