19 febbraio 2016

Presentazione della protagonista di “Rosa Meccanica” di Giulia Anna Gallo

Hola cucchiaini,
in molti di voi lo sanno già, ma per gli ignari ricordo che abbiamo come special guest di questo mese l’autrice Giulia Anna Gallo a tenerci compagnia ^_^
Questa sera ha deciso di presentarci la sua “Bella”, la protagonista del romanzo “Rosa Meccanica” da poco uscito per Dunwich Edizioni e ispirato alla fiaba de La Bella e la Bestia. L’opera è ambientata in un regno immaginario a metà tra il fantasy e lo steampunk quindi aspettatevi una Bella molto diversa da quella che a cui siete abituati ;) diciamo che ha un tocco umh… vintage xD
bella rosa meccanica le tazzine di yoko

Ma lasciamo la parola all’autrice:
Aveva lunghi capelli mossi e castani, immensi occhi verdi, guance rosee e un naso piccolo, quasi infantile. Le labbra carnose, dalla piega naturalmente rivolta verso l’alto in un sorriso perpetuo, erano di qualche sfumatura più scure della sua pelle di pesca.
Bella è una ragazza di quasi diciott’anni, all’apparenza mite, dolce e innocente. I suoi genitori, uno scudiero divenuto inventore e improvvisatosi cavaliere e una strega dagli incredibili poteri, sono morti la notte della sua nascita. La fanciulla è cresciuta in un castello popolato da oggetti incantati e dotati di coscienza, ma privi di sentimenti. Per quindici anni un invisibile scudo d’energia magica l’ha tenuta prigioniera tra le mura della sua dimora, ma adesso le è possibile allontanarsi per brevi periodi. Ogni tramonto è scandito dall’inesorabile caduta di uno dei petali della rosa meccanica alla quale il suo destino è connesso, in grado di sprigionare un incantesimo capace di riportala a casa ovunque si trovi, indipendentemente dalla sua volontà.
Si godette un frammento di quel desiderio, assaporò ciò che sarebbe stato, poi lasciò cadere il drappo e si incamminò verso Darkwood, consapevole di avere solo qualche ora prima di dover tornare indietro oppure essere trascinata suo malgrado alla roccaforte.
bella rosa meccanica le tazzine di yoko 2Bella ha avuto modo di conoscere il mondo per lo più tramite i libri e ciò che le mostra uno specchio incantato dotato della capacità di riflettere quanto accade al di fuori del castello. Sogna un’esistenza diversa, la libertà e di poter vivere mille avventure, proprio come gli eroi delle sue storie preferite. Soffre molto la solitudine e per questo adora avere a che fare con le persone. Purtroppo, però, al momento non può ancora allontanarsi dalla terra natìa e gli abitanti del villaggio più vicino, per quanto la considerino una persona per bene, diffidano di lei a causa del suo legame con il terribile signore della roccaforte: il drago che un tempo sua madre serviva e a cui ora spetta a lei fare compagnia. L’incontro con un gruppo di mercenari porterà una ventata d’aria fresca e le accenderà il petto di rinnovate speranze.
Mancano ormai pochi giorni al mio diciottesimo compleanno, allora sarò libera di andare.”
“Cosa vorresti fare a quel punto?”
Lei gli rivolse un luminoso sorriso. “Viaggiare, visitare Steamwood, esplorare il mondo e le sue meraviglie.”
rosa meccanica tablet-le-tazzine-di-yokoUno dei nuovi arrivati conquisterà rapidamente il suo giovane cuore. Nonostante un aspetto esteriore poco rassicurante, Bestia sembra infatti possedere un animo rispettoso e gentile. Certo, è tutt’altro che un principe azzurro, ma forse anche per questo Bella spera che possa arrivare ad amarla incondizionatamente. Perché la verità è che la fanciulla nasconde un oscuro segreto…
Per la prima volta nella vita non temeva un’eccessiva vicinanza, sentiva che c’era qualcosa di speciale in lui e che con il tempo avrebbe potuto fidarsi e donarglisi del tutto. Quando fosse stato il momento, dopo essere riuscita a insinuarglisi nel cuore, gli avrebbe rivelato il suo segreto e lui l’avrebbe compresa e accettata. Non intendeva compiere i medesimi errori della madre, sarebbe stata sincera.
Che ne dite? Non avevo forse ragione a dire che è una bella molto diversa da quella che conosciamo? ;)
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?