13 febbraio 2016

“Melodie del cuore”: una raccolta di racconti dove l’amore è all’ordine del giorno

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buon pomeriggio cucchiaini,
mentre sono qui che tiro fuori l’occorrente per fare biscotti e muffin per domani vi segnalo un’uscita di oggi a cui sono particolarmente affezzionata perchè mi sono divertita a realizzarne la cover ^_^

Melodie del cuore” è un’antologia dove i racconti trattano l’amore, ognuno a modo loro, non necessariamente solo quello tra un lui e una lei. In vista di domani direi che è proprio una lettura perfetta ;)
nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko
melodie del cuore le tazzine di yoko

Melodie del cuore

Eugenio Pattacini e Manuela Chiarottino
Selfpubblishing (13 febbraio 2016)
Pagine numero
€ 2,99 ebook – prestissimo il cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Più racconti in un unico libro. Due Autori per il medesimo tema. Un Valore sovrano rappresentato sotto molteplici e variegati aspetti.“Melodie del cuore” cattura, stupisce, fa sorridere, commuove, conduce a riflettere.
L’Amore, protagonista indiscusso della narrazione, viene rappresentato nelle varie sfaccettature che permeano la vita: si tratti di amore materno, passionale, di coppia, fra adolescenti o – perché no – per se stessi. Per descrivere le vicende vissute dai protagonisti, gli Autori utilizzano pennellate romantiche, immagini surreali, contesti onirici, fino a spingersi ad avvalersi di icone bizzarre, tirando in ballo persino sirene, galline, calzini e lampadine…
Presentati con una scrittura scorrevole e uno stile piacevole e accattivante, i racconti non scadono mai nella descrizione di situazioni esplicite e, esplorando il tema dell’Amore, sviluppano una ricerca di valori che va ben oltre l’ordinaria proposta “rosa”.

Che ne dite? Vi piò ispirare?
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?