4 febbraio 2016

Fruits Basket… another!

natsuki takaya-le-tazzine-di-yoko
Buonpomeriggio cuplover,
ho pensato di continuare a parlarvi di Natusuki Takaya e più precisamente del manga di cui si sta attualmente occupando (anche se spero che torni presto a occuparsi di “Liselotte to Majo no Mori”): “Fruits Basket Another”!

In occasione della ristampa del manga che l’ha portata alla ribalta, Fruits Basket, la Takaya ha pensato di pubblicizzare l’evento scrivendone un piccolo seguito, le cui pagine sono leggibili gratuitamente online.
nel piattino abbiamo: shoujo  02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko
romantico, commedia, soprannaturale
cover

Fruits Basket Another

Titolo originale: Fruits Basket Another
di Natusuki Takaya
VOLUMI: 8 capitoli (in corso)
 
RECENSIONE DI MIKI:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki mezza

La storia questa volta è quella di Sawa Mitoma, una ragazzina che frequenta la scuola superiore Kaibara (quella di Toru, Yuki e Kyo, i vecchi protagonisti della serie) e che in passato ha avuto diversi problemi con gli altri bambini, problemi che si porta dietro tutt’ora, tanto che sembra non avere amici a scuola e nemmeno le cose a casa sembrano andarle molto bene.
All’inizio del primo capitolo Sawa viene rimproverata per il ritardo da un professore che non vuole lasciarla passare, in suo aiuto accorre però un ragazzo bellissimo di nome Mutsuki Soma, che le chiede di fare un salto dopo la scuola al consiglio studentesco per parlare.
Spaventata, ma decisa, Sawa passa al consiglio studentesco come richiesto, ma una volta entrata nella stanza finisce involontariamente per calpestare un ragazzo che si era addormentato sul pavimento: trattasi niente di meno che del presidente del consiglio studentesco, Hajime Soma. La ragazza, scusandosi, scappa via. Il giorno dopo però a prenderla a casa si presentano proprio i due ragazzi che le chiedono di entrare a far parte del consiglio studentesco….

FBA_le_tazzine_di_YokoSiamo agli inizi e il manga sarà breve e io già lo amo! Cavoli, voglio leggere il seguito e ci mette tanto a uscire!!!!!!!! Adoro l’ambientazione, i personaggi come disegni ricordano tanto quelli del mio amatissimo Furuba (quanto lo amo, quel manga! Era così bello!!!!!!!)  e la storia ha ancora quel che di misterioso. Le battute sui vecchi personaggi poi le adoro proprio, ho riso fino alle lacrime quando Sawa dice che Hajime “dormiva sul pavimento come un gatto” e lui le risponde che non si è mai trasformato in un gatto quando qualcuno lo abbracciava! XD

Sono così emozionata, si prospetta un manga meraviglioso, che spero esca in fretta!!!! Lo sto leggendo in inglese, mi spiace per chi lo voleva in italiano, ma non credo se ne stia occupando nessun gruppo di scans, ed è un peccato, perchè è meraviglioso e io lo amo, lo amo alla follia (persona lievemente ossessiva in preda a un attacco semi-isterico, si prega non prestare particolare attenzione, grazie!).

A occuparsi della traduzione in inglese è Rain Boots (cliccate sul nome per visitare il sito ;) ) a cui faccio i miei più sinceri ringraziamenti!
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?