20 febbraio 2016

Anteprima di "Io e te all'alba", uno YA contemporary romance drammatico

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buongiorno cuplovers,
oggi vi parlo di un libro che sarà nelle nostre librerie tra un paio di giorni, uno young adult contemporary romance drammatico targato Piemme Freeway ;)

io e te all alba le tazzine di yoko “Io e te all’alba” è una versione schietta e cruda della realtà, delle scelte sbagliate che si possono prendere e dove queste generalmente ti portano a finire. Gli scrittori danesi Sanne Munk Jensen e Glenn Ringtved non indorano certo la pillola ai loro lettori e ci presentano una sorta di Romeo e Giulietta contemporaneo, una storia che parte con la morte dei protagonisti per poi tornare alle origini e raccontarci l’amore cieco di Louise e Liam (intenso e irrinunciabile nonostante i tanti passi falsi) e la storia dei genitori di lei.
nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Io e te all’alba

(Dig og mig ved daggry)
Sanne Munk Jensen e Glenn Ringtved
Edito da Piemme Freeway (23 febbraio 2016)
Pagine 324
€ 17,00 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo

dig og mig ved daggry le tazzine di yoko
TRAMA DELL’EDITORE
Louise vive ad Aalborg, in Danimarca. Ha diciassette anni, va al liceo. I suoi genitori sono brave persone. Una sera conosce Liam, un ragazzo poco più grande di lei, e i due si innamorano perdutamente. Trovano un minuscolo appartamento ai margini della città e si amano, fra sesso e droga, senza limiti. Liam ha tanti sogni, ma una pessima idea su come realizzarli. Comincia a lavorare per Johannes, uno spacciatore, un pesce grosso. All’inizio va a gonfie vele, ma poi la situazione precipita, trascinandosi dietro tutto e tutti. È inutile chiedersi perché Louise non sia scappata quando ancora poteva farlo. Non l’ha fatto e basta. Questa storia racconta il perché.

Questa è una di quelle storie senza peli sulla lingua, che ti stupiscono e ti sosprendono per la loro cruda verità.
Se vi ispira potete leggere il primo capitolo QUI
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?