4 gennaio 2016

Recensione a “L’Ora dei vampiri”, terzo libro della serie Blood Ties

Jennifer Armintrout - le tazzine di yoko
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo de “L’ora dei vampiri” di Jennifer Armintrout, terzo libro della serie paranormal romance “Blood Ties”, iniziata con “Il bacio del vampiro” e proseguita con “Innamorata di un vampiro”, pubblicata da Harlequin Mondadori nel 2011 e recentemente inserita nella collana digitale e-Lit.  


Qui troverete colpi di scena continui, sentimenti d’amore intensi in un triangolo amoroso, collaborazioni tra vampiri e licantropi, avversari tosti e incantesimi di streghe.
nel piattino abbiamo: paranormal croassant - le tazzine di yoko / romance ciambella - le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

L’Ora dei Vampiri 

(Ashes to ashes)
Jennifer Armintrout
Edito da Harlequin Mondadori collana Bluenocturne (marzo 2011)
Edito da Harper Collins Italia collana Elit (27 febbraio 2015)
Pagine 462
€ 5,40 cartaceo – € 4,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Dopo aver accettato la sua nuova vita, Carrie non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi a combattere addirittura per la salvezza del genere umano. Eppure è esattamente ciò che succede quando l’Oracolo riesce a sottrarsi ai suoi carcerieri. L’antichissima vampira dotata di straordinari poteri psichici è infatti decisa a trasformare il mondo in un paradiso dei vampiri. Anche a costo di aiutare il Divoratore d’anime a diventare un dio. E se non vuole perdere l’uomo che ama, Carrie deve trovare il modo di impedirglielo.

RECENSIONE DI VALY:
Una lettura che decisamente sfora le 4 tazzine, non da cinque… ma da quattro e un po’.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP+_valytazzinaDOWN

ashes to ashes-le tazzine di yoko
L’Oracolo, la vampira potentissima che predice il futuro a indovinelli, si è liberata dalla sua prigionia, e ha intenzione di far precipitare il mondo nel caos, trasformandolo in un agghiacciante luogo per sole creature notturne. Per compiere il suo piano, l’antica vampira cerca una spada di sangue leggendaria, ambita anche dal Divoratore di Anime, il quale vorrebbe aiutarla per poi riuscire a diventarne lui l’unico possessore. Carrie, insieme al fidanzato Nathan e all’ex amante Cyrus, si uniscono all’amico Max e alla lupa Bella, per scoprire dove si trova l’Oracolo e provare a neutralizzarla. Riusciranno a ostacolarla, senza restare vittima della sua follia sanguinaria? Come si difenderanno dalle insidie del Divoratore d’Anime, suo complice?

Il libro mi è piaciuto meno rispetto ai primi due della serie, probabilmente perché è quello dove Cyrus, il mio personaggio preferito, compare meno. Le prime ottanta pagine senza di lui mi sono parse lente e noiose, e tralasciando la sua pesante assenza, prive di sensualità e troppo dialogate. Quando finalmente entra in scena Cyrus, la storia inizia a interessare, e Carrie va in confusione con Nathan, ammettendo per la prima volta ciò che era già ovvio negli scorsi volumi, e che le fa guadagnare un sacco di punti.
Nathan si ancorava alla certezza che ero andata da Cyrus solo perché c’era in gioco la sua vita, la verità era che ci sarei andata in ogni caso.”
Applausi per Carrie, ce n’è voluta, ma infine l’ha detto. Se può confortare, anche io sarei andata da Cyrus in ogni caso.
adotta vampiro figo-le tazzine di yokoIl triangolo amoroso Carrie-Nathan-Cyrus mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. Da quel punto di vista, ossia dal lato romance, l’autrice è stata bravissima, perché ha dato al lettore team Cyrus molto di ciò che ormai non si aspettava più da tempo.
Carrie conosce nel profondo Cyrus: ora che il ragazzo è umano, magazziniere in una drogheria (fantastico il suo nuovo lavoro ahah) e pentito delle sue crudeli azioni passate, è molto più facile per lei stargli accanto e capirlo. Purtroppo, a un certo punto Cyrus viene aggredito e lasciato in fin di vita dalla strega Dahlia (ho avuto un crollo di nervi lì), e Carrie è costretta a scegliere tra lasciarlo morire come lui chiede o trasformarlo di nuovo in vampiro.
Share:

2 commenti

  1. Dopo Twilight (che mi è piaciuto) mi vengono a noia tutte le storie di vampiri, perché hanno cavalcato tutte l'onda di fama di quel romanzo...

    RispondiElimina
  2. Capisco quello che dici, Twilight è stato fondamentale per far leggere di vampiri alle persone, è vero. ma questi romanzi in questione non hanno nulla di twilight, comunque.
    E Twilight o meno, io amo la figura del vampiro, per cui continuo a cercare letture di questo tipo anche se ormai in libreria sono in declino da un pezzo

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?