30 gennaio 2016

Recensione a “Finché non sei arrivato tu…” di Kristan Higgins

Kristan Higgins - le tazzine di yoko
Buon pomeriggio a tutti,
oggi vi parlo di “Finché non sei arrivato tu… ” di Kristan Higgins, un romance adult che mi è stato regalato per Natale da una amica, e che ho subito letto, tra un panettone e l’altro.
Fa per voi se vi piacciono le storie d’amore impossibili, con protagoniste originali e sfigate, e uomini sexy e protettivi.

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Finché non sei arrivato tu…

(Until there was you)
Kristan Higgins
Edito da Harlequin Mondadori (2013)
Pagine 416
€ 9,90 cartaceo – € 6, 99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto cartaceo
link all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Chi di voi non ha sognato di imbattersi, ad anni di distanza, nell’uomo che le ha spezzato il cuore scagli la prima pietra. Magari in una serata in cui siete in forma smagliante, al braccio del vostro fidanzato bellissimo, stupendo e super innamorato che non riesce a tenere le mani a posto nemmeno in pubblico. Non riesce a non accarezzarvi, a non posarvi un bacio sul collo o a mascherare la propria felicità. E a un tratto… no, non può essere lui, l’uomo che ha trattato il vostro cuore come uno staccio, ci si è pulito i piedi e lo ha buttato in un bidone. Oh, ma gli anni non sono stati clementi, con lui, poverino… Peccato che a Posey Osterhagen non sia successo esattamente così. La divisa da cameriera del ristorante di famiglia, con quei nanetti ricamati e i collant verdi, non ha proprio l’effetto di esaltare la sua bellezza, quando Liam Decla Murphy fa il suo ingresso. Ancora bello e affascinante come un tempo, porta scritta in faccia la parola guai.

RECENSIONE DI VALY:
Una lettura che decisamente sfora le 4 tazzine, non da cinque… ma da quattro e un po’.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP+_valytazzinaDOWN

“Finché non sei arrivato tu…” è un romanzo leggero e sentimentale, che ha come protagonisti Posey Osterhagen e Liam Declan Murphy, due opposti con una vita completamente diversa, che si rincontrano dopo anni. Lei lavora nel ristorante di famiglia, il Guten Tag, insieme ai genitori, lui invece fa il meccanico, è vedovo e ha una figlia adolescente, Nicole, che cerca in tutti i modi di uscire con un ragazzo senza essere controllata a vista. Liam non è solo l’uomo che è piaciuto in passato a Posey, e con cui lei non ha mai avuto speranze, ma è anche colui che le ha involontariamente spezzato il cuore. 

1003273_552274311501579_270927172_nSono passati anni dall’ultima volta in cui si sono visti in giro, e quando si rincontrano per caso nessuno dei due ha una relazione stabile. Dopo la morte della moglie Emma, da cui è nata Nicole, Liam non ha più avuto storie serie, mentre Posey non ha ancora incontrato qualcuno che le faccia dimenticare lui, il suo primo grande amore. Non si può dire che Liam e Posey fossero amici da ragazzi, anche se si conoscevano perché lui aveva lavorato nel suo stesso ristorante, ma tra loro vi è un rapporto particolare, di stima e di fiducia reciproca, che li unisce ancora a distanza di tempo, nonostante le diversità dei loro caratteri e dei loro modi di essere. Riuscirà Posey a farsi notare finalmente da Liam come donna? E Liam, supererà il trauma della perdita dell’unica compagna che ha mai amato, per tornare a essere felice?
Kristan Higgins ha creato una storia molto piacevole, divertente e romantica, complessa e sapientemente districata tra presente e passato, dalla quale non ci si riesce a staccare fino all’ultima pagina.

Share:

1 commento

  1. Questo romanzo della Higgins deve essere un amore!
    Trovo le sue storie molto commoventi, ma bellissime.
    Ti consiglio Se torno, ti sposo e Nei tuoi Sogni che sono i miei preferiti in assoluto.
    Devo segnare il titolo di questo che hai consigliato, non lo conoscevo.
    Grazie per la recensione! =)
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?