26 gennaio 2016

Recensione a "Blue Dream", lo spin-off di Alice from Wonderland


alessia coppola - le tazzine di yoko
Buona sera cuplovers!
Dopo aver letto e amato Alice from Wonderland non potevo non leggere lo spin-off dedicato ad Algar: “Blue Dream“!
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy – favola 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko ...con un pizzico di steampunk 01 - compulsivamente lettrice - 12 cioccolato steampunk sul blog letterario de le tazzine di yoko /

Blue Dream-le tazzine di yokoBlue Dream

Alessia Coppola
Edito da Dunwich Edizioni (11 ottobre 2015)
Pagine 81
€ 0,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
E se realtà e immaginazione si fondessero? Cosa accadrebbe se uno dei personaggi di Wonderland arrivasse nel presente? Algar è ancora innamorato di Alice e non riesce a rinunciare a lei. Grazie ai consigli di Nikola Tesla, il Brucaliffo viaggia nel tempo pur di ritrovarla, ma un errore di calcolo lo spedisce nel futuro. Quando tutto sembra perduto, la speranza palpita su ali di farfalla. Una maschera di pizzo, un segreto, un passato da cancellare. La speranza ha un nome, quello della fanciulla dagli occhi di zaffiro.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

Dopo aver divorato Alice from Wonderland non potevo non leggere questo breve spin-off. La storia è ambientata dopo le vicende di Alice from Wonderland, dunque consiglio a tutti di cimentarsi nella lettura solo dopo aver letto il primo romanzo.

Algar si ritrova a una festa in maschera: dove si trova e come ci è finito? Dopo aver perso la battaglia per il cuore della sua amata Alice, il nostro Brucaliffo non si è dato pace, l’amore che, spesso, rasenta l’ossessione, l’ha spinto a un gesto disperato. Algar non poteva sopportare di rimanere con gli altri Matti e di dover vedere Alice e Edmund felici assieme così ha chiesto l’aiuto di Nikola Tesla per tornare indietro nel tempo a prima che Alice uscisse dal manicomio, prima che incontrasse Edmund, per tornare a quando era ancora sua.
“L’amore più grande poteva giustificare la bassezza più bieca?”
Algar-le tazzine di yokoL’amore di Algar rasenta la disperazione, non riesce ad accettare che non possa fare nulla per avere Alice, per essere al suo fianco e così prende l’orologio che Tesla gli dona, una specie di macchina del tempo e, con essa, va alla ricerca del giusto fulmine per farla funzionare. Finalmente, dopo anni, Algar trova una tempesta abbastanza potente, la macchina si attiva ma… si ritrova nel futuro, nel bel mezzo di una festa in maschera, attorniato da ragazzi in costume e quali costumi! Si tratta, infatti, di una festa per l’anniversario della pubblicazione di “Alice nel paese delle meraviglie”. Ma non è solo questo a lasciarlo spaesato e sconvolto. Agli occhi di Algar, usi e costumi della nostra epoca appaiono sconcertanti: macchine, effusioni in pubblico, vestiti… troppo scollati e cosa sono quegli aggeggi in cui parla la gente?
Share:

2 commenti

  1. Aaaaaaahhhhh anche io lo voglio leggere. Sto cercando di leggere e radunare tutti gli scritti di Alessia perché mi piace proprio!!!
    E poi se la nostra Strega lo ha letto con questo voto... DEVO leggerlo anche io :)

    RispondiElimina
  2. io devo prima recuperare Alice from Wonderland >_< _yoko

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?