26 gennaio 2016

In arrivo questo mese “Liselotte e la foresta delle streghe”

natsuki takaya-le-tazzine-di-yoko
Buongiorno cuplover,
questo mese arriverà in Italia un manga di un’autrice che amo alla follia: parlo di "Liselotte to Majo no Mori", della meravigliosa, eccezionale, fantastica (no, non sono di parte! XD) Natusuki Takaya.
nel piattino abbiamo: shoujo  02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko
romantico, commedia, soprannaturale
Liselotte e la foresta delle streghe_le-tazzine-di-yoko

Liselotte e la foresta delle streghe

Titolo originale: Liselotte to Majo no Mori
di Natusuki Takaya
VOLUMI: 5 (in corso)
In uscita per Planet Manga

RECENSIONE DI MIKI:
Quattro tazzine e mezzo
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki mezza
"Una ragazza a cui il destino ha tolto tutto. Una magica foresta in cui ogni cosa può accadere. Un sogno a cui lei, Liselotte, non può rinunciare… Il nuovo manga dell’autrice di Fruits Basket, Natsuki Takaya, sbarca finalmente in Italia e ci porta in un mondo fantasy che rievoca le atmosfere delle favole, per avvolgerle di romanticismo e mistero.”
Per una volta la trama della Planet è calzante: Liselotte è una nobile caduta in disgrazia, cacciata dalla sua casata è andata a vivere in una casa al limite della foresta delle streghe con solo due ragazzini a farle da servitori. La storia inizia con la ragazza che annuncia ai due il suo desiderio di coltivare un’orticello e mentre è nel bosco che tenta di dissodare il terreno viene avvicinata da una donna con un lungo velo in faccia che tenta di farle mangiare delle mele e tratta in salvo da un ragazzo dai capelli bianchi, che però poco dopo le sviene addosso per la fame… Vi racconterei altro, ma ho paura di anticiparvi troppo.

liselotte__le-tazzine-di-yoko2Già dal primo capitolo tutto è avvolto in un’aura di mistero: il passato di Liselotte, la foresta delle streghe e il ragazzo apparso all’improvviso. La storia è interessante e personaggi sono ben strutturati e coinvolgenti, senza contare che parliamo di una storia della Takaya, quindi ha in se così tanta dolcezza e meraviglia che non puoi non rimanerne incantato.
Purtroppo questo meraviglioso manga è entrato in pausa nel 2013 a causa di non specificati problemi di salute dell’autrice e non è più stato ripreso. Nel luglio del 2015 la sensei Takaya ha però affermato di voler riprendere a lavorarci a poco a poco. Spero con tutto il cuore che lo faccia perchè la storia è meravigliosa e io ne sono rimasta rapita, sebbene in inglese siano usciti solo 9 capitoli.
Chi come me lo comprerà dovrà “prepararsi il cuore” in quanto la fine di questo manga è decisamente lontana, il che non toglie niente alla bellezza della storia, solo alla pace mentale.
Il manga uscirà questa settimana, giovedì 28 gennaio, per la Planet manga.
Share:

2 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?