20 gennaio 2016

E infine anche noi ci siamo decise a leggere "After"

Anna Todd-le-tazzine-di-yoko
Dopo tanti commenti positivi e altrettanti negativi, sentiti e letti, mi sono finalmente decisa a immergermi nella lettura di “After” di Anna Todd, pronta al peggio (praticamente leggevo con un occhio aperto e uno chiuso!).
Mi è piaciuto? Ni.
La Todd è anni luce sotto autrici come Hoover e Armentrout, in grado di farmi rimanere incollata alla pagine per ore, però non è stata una lettura che mi ha fatto così schifo. Quello che mi sconvolge di più è come possano farci un film quelli della Paramount Pictures che si sono già aggiudicati i diritti cinematografici o_o
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

cover After 1After

(After)
Anna Todd
Edito da Sperling & Kupfer (9 giugno 2015)
Pagine 448
€ 14,90 / 9,50 cartaceo – € 8,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
La storia d’amore che ha già conquistato oltre un miliardo di lettori. Un fenomeno mondiale.
Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato… Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.
hardin tessaLui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito?

RECENSIONE DI YOKO:
Qualcosina di buono c’è… chiamiamola la classica lettura “così così”, da tre tazzine meno qualche cosina
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA+tazzinaDOWNtazzinaDOWN

after - le tazzine di yokoCome iniziare a descrivere questo libro… ok, partiamo dai lati positivi: la Todd non mi dispiace affatto come scrive, nonostante gli storcimenti di naso da paralisi, le risate isteriche e le botte di cretino che ho dato pressochè a tutti i protagonisti la lettura di questo libro mi è praticamente volata. La cosa assurda è che mi è rimasta una voglia matta di leggere il seguito, manco avessi adorato questo libro. Credo sia l’effetto che mi fanno i finali che ti lasciano lì con un pugno di mosche in mano… altrimenti potrei solo definirlo puro e semplice masochismo, ma preferisco la prima ipotesi xD mi fa sentire un essere normale e non divoratore di libri indiscriminatamente quale sono!

So che in molti hanno criticato i capitoli molto corti, ma a me non hanno fatto ne caldo ne freddo, ho semplicemente archiviato la cosa come una scelta dell’autrice. Quello che mi è pesato di questo libro sono le ripetizioni, un tira e molla assurdo, che si ripete sempre uguale, almeno datemi qualche variante! Piuttosto fare un libro più corto? Se l’autrice si fosse fermata a 300 pagine credo che il mio voto sarebbe stato ben diverso. Togliendo un po’ qui e un po’ là le ripetizioni certo mi sarebbe rimasta la classica storia steriotipata della ragazzina impacciata, alle prime armi coi ragazzi, che si trova a doversi relazionare con un tipo probletico e intrigante, ma dopotutto non disdegno i cliché.

hardin tessa2Tessa è stata un personaggio irritante dall’inizio alla fine, non condividevo nessuna delle sue scelte, ma la cosa curiosa è che sotto sotto non ho fatto fatica ad immaginarmela come una persona reale. Una ragazza senza amor proprio, recidiva e svampita, certo, ma verosimile. Tessa è il classico personaggio a cui daresti una sberla un capitolo si… e l’altro pure, ma giusto per farla rinsavire, perchè in qualche modo, dopo tutte quelle pagine, ti ci sei quasi affezionata.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?