6 gennaio 2016

Chou yo Hana yo: un manga tutto da ridere

Yuki Yoshihara - le tazzine di yoko

Buonasera a tutti, come ve la passate?
Indigestione da troppi pranzi e cene? Depressione da ritorno a lavoro/studio? Se avete voglia di qualcosa che vi faccia sorridere ho il manga giusto per voi: Chou yo Hana yo!
nel piattino abbiamo:  josei 02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko …romantico, commedia, smunt
Chou-yo-Hana-yo-2015-01

Chou yo Hana yo

Yuki Yoshihara
VOLUMI: 8 (concluso)
iniziato a pubblicare nel 2006
[inedito in Italia]

RECENSIONE DI MIKI:
Una bella lettura, quattro tazzine tonde tonde
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzinaDOWN

Chouko Kuse è la primogenita di una famiglia altolocata purtroppo caduta in disgrazia. La storia inizia quando, a un colloquio di lavoro, uno dei suoi futuri superiori le fa una domanda sgradita e del tutto inaspettata, al limite della molestia: le chiede se è vergine.

Il primo giorno di lavoro la protagonista si troverà assegnata proprio a lui, il suo incubo peggiore: Doumoto Masayuki. L’uomo, nonostante la sua posizione sembra rivolgerle fin troppe attenzioni, pretendendo sempre cose assurde. Alla fine però quando Chouko si troverà in pericolo sarà lui a intervenire per salvarla, rimanendo addirittura ferito. Proprio allora la ragazza riuscirà a riconoscere in lui un vecchio servitore della sua famiglia a cui lei era particolarmente legata.
Sebbene felice di questo incontro la vita per Chouko si prospetta tutt’altro che facile…

Chou.yo.Hana.yo.full.220768Chou yo hana yo è un manga divertentissimo! La quantità di siparietti comici è impressionate, addirittura nel capitolo della loro prima volta l’autrice riesce a farti ridere (ricordatevi che si tratta di uno smunt, quindi se non amate le scene un pochino spinte evitatelo), Yuki Yoshihara è geniale per queste cose. Ovviamente trattandosi di un suo manga oltre alle risate non può mancare un divertentissimo e romanticissimo lieto fine. In pratica alla storia non manca niente, tranne forse la serietà: non ci sono temi pesanti, non ci sono drammi o situazioni da cui è impossibile uscire, è tutto molto leggero, molto divertente e piacevole da leggere. Se amate le storie con grandi introspezioni o abbastanza realistiche, indubbiamente questo non è il manga che fa per voi. Ma se tutto ciò che volete è una sana risata e un po’ di romanticismo allora avete trovato proprio la storia -e la mangaka- giusta.

Della traduzione del manga in Italiano si stava occupando il sito Manga Maniac che purtroppo è inattivo da una vita. In inglese il manga è licensed, ma potete trovarlo qui.
Share:

2 commenti

  1. Non sono un'appassionata di Manga, ma questo sembra essere molto divertente :)

    RispondiElimina
  2. l'ho appena finito di leggere xD ha delle uscite davvero assurde ahah compresa l'impotenza momentanea del protagonista _yoko

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?