16 gennaio 2016

Anteprima di “La notte che ho dipinto il cielo” di Estelle Laure

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buongiorno cucchiaini,
è in arrivo per la fine di gennaio un nuovo libro targato DeAgostini YA!
this raging light - le tazzine di yoko

“La notte che ho dipinto il cielo” di Estelle Laure è un libro autoconclusivo che ci fa conoscere Lucille e la sua adolescenza segnata da un padre uscito fuori di testa e una madre che è sparita dalla circolazione. La sua paura più grande sono i servizi sociali che, una volta saputi i fatti, potrebbero separarla dalla sua adorata sorellina.

Uno young adult intenso che promette di farci vivere sulla nostra pelle la disperazione di Lucille e il suo trovare la forza per andare avanti, nonchè il suo amore inaspettato per Digby, il fratello della sua migliore amica. Non è decisamente il momento migliore per innamorarsi, ma si sa, al cuore non si comanda… e forse per lei potrebbe diventare un’ancora di salvezza!
nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yokoyoung adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

la notte che ho dipinto il cielo - le tazzine di yokoLa notte che ho dipinto il cielo

(This Raging Light)
Estelle Laure
Edito da De Agostini (31 gennaio 2016)
€ 14,90 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo. Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrenny sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…

A me ispira tantissimo *_* e a voi??
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?