7 dicembre 2015

Vampire knight, un manga dai bellissimi extra!

matsuri hino - le tazzine di yoko
Buon giorno cuplover,
per questo mese di natale ho deciso di mantenere la “striscia positiva” e di parlarvi di un altro manga edito qui da noi.
Vampire Knight” è un pochino vecchiotto, ma è stato molto apprezzato, tanto che l’autrice ha continuato a scrivere capitoli anche dopo la sua conclusione...
nel piattino abbiamo: shoujo  02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yokoromantico, scolastico, sovrannaturale, commedia, azione
Vampire knight COVER_Le_tazzine_di_Yoko

Vampire knight

Hino Matsuri
VOLUMI: 19 (concluso)
Edito in italia da Planet manga

RECENSIONE DI MIKI:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki mezza


La storia è quella di Yuki, una ragazza adolescente che da piccola ha perso la memoria ed è stata abbandonata in una landa deserta in mezzo alla neve e salvata da un vampiro di sangue puro, Kaname Kuran. Adottata dal preside della Cross Academy, una scuola con due classi: una per i vampiri e una per gli esseri umani. Yuki ormai adolescente diventa una “guardian” insieme al fratellastro Zero Kiryu. I due hanno essenzialmente il compito di proteggere il segreto della Night Class, la classe di vampiri, e di fare in modo che non ci siano problemi con la Day Class. E’ in questa accademia che il destino di Kaname, Yuki e Zero si intreccia strettamente, mostrando un futuro intriso di sangue.

Kaname,_Yuuki,_Zero_Le_tazzine_di_Yoko
Vampire Knight, uno dei pochissimi manga ad essere giunti in Italia senza che ne storpiassero il nome originale,  è stato pubblicato dalla Planet a partire dal lontanissimo 2006 e si è concluso nel più recente 2013. E’ stata una lunga, infinita, attesa… una guerra di logoramento, come la prima guerra mondiale, solo con meno morti e meno orrore. Sembrava non finire più, avevamo tutti perso le speranze, ma alla fine la fine è giunta. Penso che chiunque l’abbia seguito, quando si è trovato in mano l’ultimo numero era incredulo, temendo fosse un allucinazione. C’era proprio scritto “Ultimo numero”, come a dire: la vostra sofferenza ha termine.

Dopo tutta quell’attesa la fine non poteva che deludere almeno un po’.  Alla fin fine nel manga non riusciamo a goderci nemmeno una storia d’amore decente, a ben pensarci altro che quattro tazzine e mezzo! Yuki continua ad amare sia Kaname che Zero, per questo credo sia un personaggio che è stato odiato un po’ da tutti. Persino io ero lì che dicevo “Deciditi cavoli!”. La storia poi è davvero tirata per le lunghe, per quanto i personaggi alla fin fine siano ben sviluppati e la loro evoluzione sia ben caratterizzata, arrivi comunque a un punto che semplicemente vuoi che finisca e gradiresti, visti tutti i numeri, una fine appropriata.
Forse anche Hino Matsuri era insoddisfatta della conclusione data alla sua storia, o forse semplicemente si rendeva conto che il suo ultimo manga -Shuriken no Pleats – era interessante quanto un dolce dietetico, sta di fatto che, durante la pubblicazione della sua ultima fatica, ha anche disegnato dei capitoli extra di Vampire Knight che ci mostrano la storia dopo la fine del manga.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?