4 dicembre 2015

Segnalazione di "Camaiore, 25 dicembre 12087"

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buongiorno cuplovers,
oggi vi segnalo un romanzo di fantascienza dal titolo decisamente particolare: Camaiore, 25 dicembre 12087.

Immaginate di risvegliarvi in una mattinata come tutte le altre e scoprire che la vostra cittadina è cambiata. Delle colline, sbucate dal nulla, hanno imprigionato gli abitanti. Non c’è più elettricità, i telefoni non funzionano, acqua e gas manco a parlarne… cosa fare?
nel piattino abbiamo: fantascienza 01 - compulsivamente lettrice - 1 bastoncino fantascienza sul blog letterario de le tazzine di yoko
Camaiore 25 dicembre 12.078 - copertina-le tazzine di yoko

Camaiore, 25 dicembre 12078

Marco Trogi
Selfpublished by Youcanprint (2013)
Pagine 284
€ 16,90 cartaceo – € 4,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Risvegliarsi un mattino di maggio e scoprire che la consueta tiepida aria di primavera ha, d’improvviso, lasciato il posto a un gelido e incomprensibile freddo invernale. Le montagne non hanno più gli stessi contorni. Le strade, che fino al giorno prima conducevano fuori del paese, ora sono interrotte da promontori naturali: colline rigogliose di una fitta e impenetrabile vegetazione. Non c’è più energia elettrica, acqua, gas, i telefoni non funzionano, tutte le comunicazioni sono interrotte. Una natura selvaggia e impenetrabile ha imprigionato il cuore della piccola cittadina dentro a un misterioso e perfetto perimetro circolare. Il tutto in una sola notte. C’è necessità di oltrepassare quelle montagne, attraversare quella giungla. È indispensabile e vitale raggiungere il resto dell’umanità, ma… che cosa ci sarà al di là di quelle montagne?

Vi ispira?? :)

QUALCHE INFO SULL’AUTORE
Marco Trogi, nasce a Pisa il 6 dicembre del 1961. Frequenta l’Istituto d’Arte “Stagio Stagi” a Pietrasanta, diplomandosi nel 1980. Inizia la sua carriera artistica come grafico nel settore della pubblicità, diplomandosi ancora, nel 1992, presso il Centro Regionale Organizzazione Studi di Informatica Applicata di Ferrara. Artista poliedrico; grafico, pittore, scrittore e inoltre musicista, autore di testi e compositore, vanta numerose collaborazioni con importanti artisti del panorama musicale italiano, tra cui Umberto Bindi e Little Tony. Fa il suo esordio nel campo letterario nel 2011 con il romanzo, “Persone che non c’erano”, un giallo che trova libera ispirazione in un’esperienza personale e con il quale si aggiudica il Concorso Letterario “Prima della linea d’ombra”, indetto dal Comune e dalla Provincia di Taranto ricevendo inoltre, nello stesso anno, la Nomination al Premio letterario “Lo Scrittore Toscano dell’Anno”. Nel 2013, pubblica il suo secondo lavoro, “Camaiore, 25 dicembre 12078”, grazie al quale risulterà tra i finalisti all’edizione 2014 del Premio “Lo Scrittore Toscano dell’Anno”. Sempre in questo anno, si aggiudica due volte il Contest letterario “7 giorni di follie”, con il racconto breve “Biancaneve Today“, una personale rivisitazione in chiave ironica dell’omonima favola dei fratelli Grimm e, successivamente, con una breve poesia intitolata “Il vuoto“, un piccolo gesto solidarietà, dedicato alle vittime dell’attentato terroristico alla redazione di Charlie Hebdo a Parigi. Nel 2015, il colosso dell’editoria americana “America Star Books“, dopo averne acquisito i diritti per la traduzione, pubblica in lingua inglese il romanzo, “Camaiore, December 25 12078“, negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?