27 dicembre 2015

Recensione a “Tutte le volte che ho scritto ti amo” di Jenny Han

jenny han - le tazzine di yokoBuongiorno a tutti,

oggi vi parlo di “Tutte le volte che ho scritto ti amo” di Jenny Han, un romanzo romance young adult pubblicato da Piemme Freeway a Settembre 2015, primo di una duologia intitolata “To all the boys I’ve loved before”, che unisce l’amore per la Corea, a quello per la famiglia e a quello per le lettere…mai spedite!


nel piattino abbiamo:  romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Tutte le volte che ho scritto ti amo

Jenny Han
Editore Piemme Freeway (Settembre 2015)
Pagine 372
€ 16,00 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto dell’ebook
link all’acquisto del cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Lara Jean tiene le sue lettere d’amore in una cappelliera. Non sono le lettere d’amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L’ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d’amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante…

RECENSIONE DI VALY:
Una lettura non “bella”, ma comunque con qualcosina di piacevole… tre tazzine tonde tonde.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWNtazzinaDOWN

Lara Jean è stata innamorata cinque volte in anni diversi, ma le sue infatuazioni erano tutte a senso unico, perché quei ragazzi erano, per un motivo o per l’altro, irraggiungibili. Per smettere di essere innamorata, di volta in volta, ha scritto una lettera per ciascuno di loro, in cui si dichiarava e alla fine diceva addio, riposta poi in una cappelliera in camera sua e tenuta segreta.
lettera d'amore jenny han libro-le tazzine di yokoLara Jean abita insieme al padre e alle sorelle Margot e Kitty, rispettivamente la più grande e la più piccola della famiglia, e l’ultimo ragazzo di cui è stata innamorata, e di cui lo è sfortunatamente ancora, è Josh, il fidanzato di sua sorella Margot, che è pure il suo amico d’infanzia e vicino di casa. Josh ha sempre avuto occhi solo per Margot negli anni, ma ora che lei rompe con lui e si trasferisce in un altro paese per studiare, il ragazzo conta di più su Lara Jean per distrarsi. La svolta arriva quando Lara Jean si accorge che le cinque lettere d’amore nella cappelliera sono state spedite erroneamente e sono arrivate nelle mani dei loro destinatari. Prima Peter Kavinsky, un ragazzo belloccio con cui vi è stato solo un bacio e poi lo stesso Josh, la cercano ovunque per chiederle spiegazioni riguardo la lettera d’amore che lei gli ha scritto. Come riuscirà Lara Jean a stare tranquilla, ora che i ragazzi più interessanti che conosce sanno che lei è stata innamorata di loro in passato?
To_all_the_boys i've loved before jenny han-le tazzine di yoko
Ho letto questo libro perché l’autrice è Jenny Han, la stessa che ha scritto la “Summer Trilogy” composta da “L’estate nei tuoi occhi”, “Non è estate senza te” e “Per noi sarà sempre estate” e speravo di ritrovare in esso il nuovo Conrad della situazione, ma mi sono accorta presto che Josh non ha nulla in comune con il Conrad della trilogia estiva. La sensualità, la freddezza, il mistero e il dolore di Conrad non sono stati traslati in nessuno dei personaggi maschili di questo nuovo romanzo, purtroppo, e per questo ho faticato a farmi piacere uno piuttosto che l’altro ragazzo con cui Lara Jean inizia ad uscire dopo la ricezione delle lettere.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?