16 dicembre 2015

Recensione a "Per noi sarà sempre estate", ultimo libro della "The summer trilogy"

jenny han - le tazzine di yoko

Buongiorno a tutti,

oggi vi parlo di Per noi sarà sempre estate” di Jenny Han, terzo e ultimo romanzo della “trilogia dell’estate”  iniziata con “L’estate nei tuoi occhi” e proseguita con “Non è estate senza te”.


Il libro si è riconfermato una bella lettura, come il precedente, superandolo addirittura, grazie al bellissimo e atteso finale sentimentale con uno dei due fratelli Fisher, Jeremiah e Conrad.
nel piattino abbiamo:  romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko


Per noi sarà sempre estate

(We’ll always have summer)
Jenny Han
Edito da Piemme Freeway (24 giugno 2014)
Pagine 350
€ 12,90 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Sono già passati due anni da quando Conrad ha detto a Belly di mettersi con suo fratello. Da allora, lei e Jeremiah sono stati inseparabili. La loro storia però non è felice come dovrebbe. Così, quando Jeremiah commette il peggior errore che un ragazzo può commettere, Belly è costretta a chiedersi se Jeremiah sia davvero il grande amore e se davvero ha smesso di amare Conrad.

RECENSIONE DI VALY:
Una lettura che decisamente sfora le 4 tazzine, non da cinque… ma da quattro e un po’.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP+_valytazzinaDOWN

we'll always have summer-le tazzine di yokoSono passati due anni da quando Conrad ha favorito la relazione tra Belly e Jeremiah, mettendo da parte quello che prova per lei, e i due stanno ancora insieme. Jeremiah è innamorato di Belly come lo è sempre stato, ma durante uno dei loro allontanamenti la tradisce facendo sesso in vacanza con un’altra ragazza e Belly lo viene a scoprire nel peggiore dei modi, per caso e direttamente da quella ragazza.
Tutto ciò che Belly credeva di Jeremiah viene messo in discussione, lui non le pare più il ragazzo fedele che guarda solo lei e nessun’altra, lo vede sotto una nuova luce, più realistica, restandone delusa. Jeremiah è dispiaciuto per come ha ferito Belly, si rende conto di aver fatto un enorme errore ad andare a letto con un’altra di cui non gli importa nulla, e cerca di rimediare facendole una vera e propria proposta di matrimonio. Jeremiah è tutto per Belly, è il ragazzo che c’è sempre stato ed è colui con il quale lei sa di poter avere un futuro stabile, per questo la ragazza accetta di sposarlo entro pochi mesi, perdonandogli il suo tradimento. Come la prenderanno i rispettivi genitori quando Belly e Jeremiah daranno l’annuncio del loro imminente matrimonio? E come reagirà alla notizia Conrad, il quale ha tenuto a lungo nascosti i suoi sentimenti per Belly?

recensione-per-noi-sara-sempre-estate-di-jenn-han-le tazzine di yoko
Per me che sono “team Conrad” fin dal primo libro, questo ultimo volume della trilogia è stato fino a più della metà della trama un po’ difficile da leggere. Sapevo già che l’autrice, non contenta di aver fatto fidanzare Belly con Jeremiah, voleva addirittura farli sposare, ma leggere di come Belly ne fosse entusiasta, di come cercasse di convincere sua madre, giustamente contraria per la loro giovane età, e di come provasse a difendere a ogni costo il suo rapporto con lui, mi ha dato lo stesso fastidio. Questo matrimonio, per me, non s’era da fare già dal principio, per via di Conrad, il ragazzo che lei ha amato più di chiunque altro. Che errore (e orrore) è, volersi sposare con Jeremiah solo perché crede che Conrad non la voglia?!
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?