3 dicembre 2015

Recensione a “Non è estate senza te” di Jenny Han, secondo libro della “The summer trilogy”

jenny han - le tazzine di yoko
Buona sera a tutti,
oggi vi parlo di “Non è estate senza te” di Jenny Han, secondo volume della trilogia rosa e young adult iniziata con “L’estate nei tuoi occhi”.


Il romanzo mi ha stupita diverse volte, in una montagna russa di emozioni di amore e di dolore, e mi ha appassionata più del precedente.

nel piattino abbiamo: / romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Non è estate senza te

(It’s not summer without you)
Jenny Han
Edito da Piemme Freeway (3 giugno 2014)
Pagine 322
€ 12,90 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separa dall’estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest’anno.
Perché la madre dei ragazzi, Susannah, è di nuovo molto malata. Perché Conrad ha smesso di curarsene. E perché tutto quello che era buono nella sua vita sta crollando a pezzi. Per la prima volta, Belly vuole solo che quell’inverno non finisca mai. E invece, quando Jeremiah telefona per dirle che Conrad è sparito, Belly capisce che quella è l’occasione per rimettere le cose a posto.

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWN

it's not summer without you-le tazzine di yoko
Belly ama ancora Conrad, è dispiaciuta che lui abbia rotto con lei, ed è pentita per come lo ha trattato il giorno del funerale della madre Susannah, evento che ha sconvolto e cambiato tutti. Susannah era un punto fermo per la famiglia di Belly, e una mamma amorevole e comprensiva verso i suoi figli Conrad e Jeremiah, i quali hanno reagito alla sua prematura scomparsa ciascuno a modo suo. Jeremiah si sforza di essere sempre uguale, anche se pare più maturo e più serio di come era in passato; Conrad si chiude ancora di più in se stesso, diventa insensibile nei confronti di tutti, e salta le lezioni facendo addirittura perdere le sue tracce.

Un giorno, Jeremiah chiama Belly per convincerla a partire con lui a cercare Conrad, scomparso nel nulla senza dire niente a nessuno e la ragazza non ci pensa due volte a seguirlo. Dove sarà andato Conrad? Naturalmente nella casa al mare di Cousins Beach, luogo dove i tre hanno passato tutte le loro estati e i momenti più belli con Susannah… in quella casa, inoltre, Conrad ha trascorso con Belly i momenti migliori della loro burrascosa e instabile relazione, tra baci ardenti al cacao, e i ricordi fanno ancora sperare.
"Ci baciammo di nuovo, ma fu diverso rispetto alla sera prima. Non ci fu niente di lento o di tranquillo. Il modo in cui mi guardava, impaziente, desideroso, assetato…era una specie di droga. Tutto in lui sembrava gridare voglio-voglio-voglio. Io, però, lo volevo ancora di più."
jenny han trilogy-le tazzine di yoko

Quando Belly e Jeremiah lo trovano lì e cercano di convincerlo a tornare a studiare, Conrad non sembra più lui, è pieno di rabbia e di dolore, ce l’ha con suo padre per non aver amato abbastanza Susannah, ce l’ha con Susannah per averlo lasciato solo, ce l’ha con Jeremiah perché sa che è innamorato di Belly, ce l’ha con Belly perché con lei è tutto difficile, insomma è furioso con il mondo intero, e i sentimenti d’amore sono l’ultimo dei suoi pensieri, tanto che allontana continuamente Belly, ferendola come solo lui è in grado di fare. Ma Belly lo ama davvero e ha paura a lasciarlo andare, soprattutto ora che è così debole e rancoroso.
Share:

2 commenti

  1. Ho letto il primo libro perché mi è stato regalato, e mi ricordo che mi era piaciuto molto nonostante fosse molto young xD prima o poi leggerò anche gli altri! Fra i due personaggi maschili preferisco Jeremiah, vediamo se la penserò allo stesso modo anche dopo aver concluso la trilogia xD

    RispondiElimina
  2. Eheh Io invece ero subito interessata a conrad *-* anche se jeremiah è il classico ragazzo che darebbe tutto per la protagonista e quindi non si riesce a non simpatizzare anche per lui. I due se la giocano molto in questa trilogia :-)

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?