24 dicembre 2015

Recensione di “Ally Rose – La Quinta Vittima”

Morgan Cavendish - le tazzine di yoko
Buon giorno cuplovers,
oggi vi parlo di “Ally Rose – La quinta vittima“, un thriller paranormal molto carino.

La protagonista è all’inseguimento di un misterioso assassino quando… muore. La sua morte sarà solo l’inizio.
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / trhiller 01 - compulsivamente lettrice - 4 cupcake gialli sul blog letterario de le tazzine di yoko

Ally Rose - La Quinta Vittima-le tazzine di yokoAlly Rose – La Quinta Vittima 

Volume 1
Morgan Cavendish
Selfpublishing (20 settembre 2015)
Pagine 352
€ 12,99 cartaceo – € 2,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Redrock Bay, Nova Scotia. Un serie di brutali omicidi apparentemente slegati tra loro, macchia di sangue le strade della città. La polizia brancola nel buio e l’Ispettore Alicia Rosslyn McPharson, dopo parecchio tempo perso ad indagare a vuoto, decide, contro la volontà del suo Capitano, di affidarsi all’aiuto di una medium: un’altra vittima, la quinta per l’esattezza, sarebbe dovuta morire quella notte stessa. Qualcosa, però, non va come previsto. Una donna viene uccisa, ma non è quella designata dalla veggente. Alicia, coinvolta in prima persona nella vicenda, viene così catapultata in un mondo fatto di creature sovrannaturali di cui ignorava l’esistenza e che le sconvolgerà la vita.
Dopo essere scomparsa per un anno, Alicia torna dalla sua famiglia e dai suoi colleghi completamente cambiata e pronta a catturare il misterioso assassino che, nel frattempo, è tornato a uccidere. Affiancata nelle indagini da due ambigui vampiri bicentenari, da vecchio amico e detective privato, da una medium e da un ex partner rissoso, Alicia dovrà combattere per impedire che le strane morti continuino a susseguirsi. La lotta contro il tempo si farà serrata e, mentre il collegamento tra le uccisioni stenterà ad apparire, la protagonista dovrà districarsi tra vaghi sospetti, prove inconsistenti, amori pericolosi e rapporti perduti, tra magia, sangue e mistero fino ad una tragica conclusione.
Fino a che punto si può resistere quando il mondo intorno a te cade a pezzi e tutto quello a cui avevi creduto fino a quel momento viene messo in discussione?

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Tre tazzine e mezza… la classica lettura che si definisce carina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA_stregaDELcrepuscolotazzinaDOWN

Una bella lettura, peccato per i vari errori presenti nel testo.

Alicia-le tazzine di yokoLa protagonista, Alicia, sta investigando su un caso molto importante quando la sua vita ha fine… La sua squadra è in trappola e una misteriosa figura li attacca. La donna assiste impotente alla morte dei suoi uomini mentre qualcuno la morde al collo.
Riversa in una pozza di sangue, chiude gli occhi per poi risvegliarsi nella sua tomba. Ad attenderla fuori dalla fredda terra, trova un uomo misterioso. Alexis: lunghi capelli biondi, apparentemente imperturbabile. E’ un vampiro, e ora, Alicia è come lui. Arrivata a casa di Alexis, fa la conoscenza di suo nipote, Yvel. Alexis si offre di aiutare la donna a gestire la sua nuova condizione, quest’aiuto non è disinteressato, anche il vampiro sta investigando sugli omicidi, convinto che, dietro, vi si celi qualche creatura sovrannaturale. L’obiettivo di Alexis, apparentemente, è quello di educare Ally, fare in modo che torni al lavoro e, grazie alle sue informazioni, trovare il colpevole. Ben presto però è chiaro che Alexis ha sicuramente qualche altro fine.  
scena del crimine-le tazzine di yokoMentre Alicia deve adattarsi a un mondo sovrannaturale fatto di vampiri, streghe e licantropi scopriamo che i rapporti tra Alexis e Yvel sono molto tesi, se lo zio sembra sempre controllato e calmo, Yvel è smodato e non si fa scrupoli a bere sangue umano e a uccidere le sue sventurate vittime ottenendo la disapprovazione dello zio. Eppure Yvel si comporta come se suo zio fosse una specie di mostro, perché? Mi sono subito incuriosita ed ero desiderosa di scoprire tutti i retroscena del rapporto tra zio e nipote. Alexis e Yvel si accusano a vicenda per la morte di una donna: Elinor. Cos’è successo veramente? Elinor amava Yvel ma ha sposato Alexis? Lo ha fatto di sua volontà o no?
Per tornare a lavorare tra gli umani, Ally ha bisogno di una pietra diurna, pietre incantate che consentono ai vampiri di camminare sotto il sole senza diventare cenere.
Il gioiello sembrava quasi pulsare di vita propria, come un cuore freddo rinchiuso in una prigione di stelle.
Alicia può tornare ufficialmente in servizio. Comincia così la ricerca del colpevole mentre gli omicidi si susseguono senza un apparente filo conduttore.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?