3 novembre 2015

Recensione a “Nightshade” di Andrea Cremer

Andrea Cremer - le tazzine di yoko
Buon pomeriggio a tutti,
oggi vi parlo di “Nightshade” di Andrea Cremer, primo romanzo di una trilogia urban fantasy, pubblicato nel 2011 da De Agostini editore.

Il libro mi aveva attirata già anni fa per la bellissima copertina e per la trama incentrata su un branco di ragazzi che possono assumere le sembianze di lupi, con la presenza di un triangolo amoroso, ma mi è capitata l’occasione di leggerlo solo di recente.

nel piattino abbiamo: paranormal croassant - le tazzine di yoko / romance ciambella - le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Nightshade

(Nightshade #1)
Andrea Cremer
Edito da De Agostini (22 settembre 2011)
Pagine 462
€ 16,90 cartaceo – € 4, 99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c’è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay – l’irresistibile umano – custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

RECENSIONE DI VALY:
Una lettura che decisamente sfora le 4 tazzine, non da cinque… ma da quattro e un po’.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP+_valytazzinaDOWN
lupo andrea cremer-le tazzine di yoko

Calla è una ragazza Guardiano, si può trasformare in un lupo quando lo desidera e frequenta una scuola dove i Guardiani e gli umani convivono insieme ai Custodi, potenti stregoni che hanno dotato di magia certe persone trasformandole in Guardiani e dando loro il compito di proteggere alcuni siti sacri. Calla fa parte dei Guardiani del branco Nightshade, è una Femmina Alfa, destinata a guidare un suo branco un giorno, e ha una Custude a cui deve obbedire sempre, Lumine Nightshade, che da lei vorrebbe più grazia e femminilità, oltre alla combattività tipica dei guerrieri, e che ha già deciso per lei chi sarà il suo compagno per la vita.

renier laroche-le tazzine di yoko
Calla è stata, infatti, promessa fin da piccola all’Alfa del branco Bane, un ragazzo Guardiano di nome Renier Laroche, con cui si dovrà unire durante la notte della Luna di Sangue che cade al 31 ottobre, dando vita a un nuovo branco chiamato Haldis, che sarà composto in parte da Guardiani Nightshade e in parte da Guardiani Bane. Ren è affascinante, donnaiolo e provocatorio, propone a Calla di iniziare a uscire insieme in vista della loro imminente unione per il bene del nuovo branco che dovranno capeggiare e non si fa problemi a nascondere l’attrazione fisica che prova per lei.
Non capii più nulla quando Ren inclinò la testa di lato per baciarmi sul collo. Sbattei gli occhi faticando a mettere a fuoco nel caldo soffocante che mi circondava. Sentivo i suoi canini appuntiti sulla pelle, che mi graffiavano la carne. Sussultai e mi girai tra le sue braccia, premendogli le braccia contro il torace per creare spazio tra noi. –Sono una guerriera, non un’amante- ansimai. –Che male c’è a esserle entrambe?- Il suo sorriso mi fece piegare le ginocchia.”
ren e shay cremer andrea-le tazzine di yoko
Ren e Calla sono destinati a essere una coppia, tra loro vi è una grande chimica e un affetto che cresce, tuttavia Calla non si sente così a suo agio con lui perché Ren nonostante sapesse da sempre di essere il suo promesso compagno, non ha mai cercato di trattarla bene ma anzi è uscito con altre ragazze nel frattempo, divertendosi, mentre a lei è stata negata la possibilità di fare lo stesso. La loro è un unione che ha tutte le caratteristiche di un matrimonio combinato e se si aggiunge un altro pretendente, Shay Doran, un umano verso cui Calla prova qualcosa di forte dopo averlo salvato dall’attacco di un orso, si intuisce subito che il rapporto Calla-Ren non è così facile da gestire come dovrebbe essere.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?