25 novembre 2015

Recensione a "I Cavalieri del Nord": un'ottimo connubio tra fantasy e romanzo storico

Matteo Strukul-le-tazzine-di-yoko
Buona sera cuplovers!
Oggi vi parlo di una nuova uscita targata Multiplayer Edizioni.

I Cavalieri del Nord” è un’ottimo connubio tra fantasy e romanzo storico. Pronti e seguire il viaggio di Wolf per difendere l’avamposto di Dietrichstein?
I-cavalieri-del-nord-le tazzine di yoko
nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / storico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko / un pizzoco di love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko

I Cavalieri del Nord

Matteo Strukul
Edito da Multiplayer.it Edizioni (22 ottobre 2015)
Pagine numero
€ 16,90 cartaceo – € 7,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Salvato, ancora bambino, in una notte di luna e lupi, Wolf è diventato un giovane cavaliere teutone. cresciuto sotto la guida Kaspar von Feuchtwangen, suo mentore e maestro. il ragazzo intraprende insieme ad altri settanta cavalieri crociati un lungo viaggio dalla Russia alla Transilvania, per raggiungere e difendere il castello di Dietrichstein, ultimo avamposto della fede cristiana in una terra ormai in preda a orde di barbari e diaboliche forze oscure. Lungo la via, fra terre addormentate in un inverno infinito, Wolf incontra Kira, che tutti credono una strega, ma che in realtà nasconde una storia di ribellione e violenza nei bellissimi occhi color temporale. la sua è una figura che getta scompiglio nella schiera teutone, poco avvezza alla presenza femminile, che reagisce con sospetto e rabbia, ritenendo la donna responsabile delle molte sventure che costellano il lungo viaggio, ma niente è come sembra nell’Europa del 1240. Fra magia e religione, passioni e tradimenti, Wolf conoscerà se stesso attraverso il sacrificio e il coraggio, fino ad affrontare una terribile guerriera che si fa chiamare La Madre dei Morti, un diabolico negromante e un Re senza corona, mentre l’amore per Kira martella il cuore aprendo ferite: perché Wolf è un cavaliere dell’ordine e la regola proibisce di amare una donna, soprattutto quando è una creatura irresistibile, a meno che…

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

I Cavalieri del Nord è un romanzo interessante e decisamente originale, diverso dai libri che affollano i nostri scaffali di questi tempi. Un romanzo storico con elementi fantasy, a metà tra magia e misticismo.

illustrazione-i cavalieri del nord-le tazzine di yoko1240 Wolf è un giovane cavaliere Teutone, trovato una notte d’inverno nel bel mezzo di un bosco da Kaspar Von Feuchtwangen è stato cresciuto tra i cavalieri diventando uno di loro. Il contingente di Kaspar deve recarsi a Dietrichstein il castello/fortezza dei Teutoni minacciato dai Magiari e dai Cumani. Il viaggio si preannuncia lungo e pericoloso, sessanta giorni nelle foreste senza nessun villaggio dove potersi fermare. I personaggi che spiccano fin dall’inizio sono Wolf, l’inflessibile Kaspar e l’abate Anton Bederke guida spirituale del gruppo.

Prima di inoltrarsi nelle foreste decidono di fermarsi in un villaggio ed è qui che il destino fa incontrare Wolf e Kira. Quando Wolf incrocia lo sguardo di quella giovane ragazza legata a un palo, preda della frusta di un prete, la sua bellezza impareggiabile lo colpisce come un fulmine. Wolf, senza pensarci due volte, interviene per salvarla prendendo l’iniziativa senza aspettare le indicazioni di Kaspar. Ammetto di non amare i “colpi di fulmine”, preferisco quando l’attrazione, l’amore, nasce lentamente e ha modo di crescere… Wolf, invece, ha un vero e proprio colpo di fulmine e fa di tutto per salvare Kira. Grazie all’aiuto di Bederke la punizione viene interrotta. Bederke è un personaggio che ho apprezzato molto, è un uomo colto, un vero uomo di chiesa che fa rispettare le leggi della Chiesa, accertandosi che, prima di punire qualcuno, ci siano delle prove concrete.


Kaspar decide di portare con loro Kira affinché possa avere un giusto processo. Da questo momento in poi strani fatti cominciano ad accadere. Gli uomini hanno delle allucinazioni, alcuni sembrano impazzire, uno si toglie la vita… è opera del potere di Kira? La ragazza è davvero una strega oppure uno strano morbo si è abbattuto sulla spedizione Teutone?
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?