10 novembre 2015

Recensione a "Ho scelto te" di Giulia Ross

Giulia Ross - le tazzine di yoko
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Ho scelto te” di Giulia Ross, un romance new adult romantico e sensuale, pubblicato da Netwon Compton a settembre 2015.
L’autrice è italiana e prima di arrivare sugli scaffali delle librerie per una grande casa editrice, si è auto pubblicata, riscuotendo grande successo.

Potrebbe fare per voi se vi piacciono i triangoli amorosi (come anticipa il titolo, si tratta di una scelta tra due ragazzi) e se amate leggere di un amore con un bel po’ di passione anche. Leo e Oscar, uno biondo e l’altro bruno, uno estroverso e l’altro freddo e sulle sue, vi accompagneranno nel loro mondo erotico, tenendovi sveglie con una proposta indecente…a tre!
nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Ho scelto te 

Giulia Ross
Edito da Newton Compton (24 settembre 2015)
Pagine 288
€ 9,90 cartaceo – € 2,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Sara ha venticinque anni e si è da poco trasferita a Basilea per completare la sua tesi. Si è lasciata alle spalle una storia finita male, molto male. È disillusa e ancora scossa. E si sente spaesata. Almeno finché nel laboratorio in cui studia non incontra Leo e Oscar. Leo è dolce e molto sensibile, ha bellissimi occhi azzurri e capelli chiari. Oscar, il suo migliore amico, è l’opposto: colori scuri e modi diretti, quasi bruschi. Sara fatica ad ammetterlo, eppure comincia a provare un’irresistibile attrazione per entrambi. E un desiderio sconosciuto di averli. Quando le cose fra i tre precipitano, Leo e Oscar le fanno una proposta scandalosa, che la turba e al tempo stesso la eccita, una proposta che potrebbe farle scoprire un lato di sé ancora inespresso. Ma abbandonarsi al loro gioco può essere pericoloso. Soprattutto se al piacere dovessero mischiarsi anche i sentimenti…

RECENSIONE DI VALY:
Una lettura non “bella”, ma comunque con qualcosina di piacevole… tre tazzine più qualche piccola cosina.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP+_valytazzinaDOWNtazzinaDOWN

Questo romanzo è stato allo stesso tempo una piacevole scoperta e una spiacevole delusione. E’ stata una lettura che mi ha lasciato sensazioni contradditorie. Partendo dal presupposto che l’ho iniziato perchè volevo leggere di un triangolo amoroso come si deve e che non avevo ancora letto nulla di questa autrice, il suo stile di scrittura mi è piaciuto molto, è stato forse la sopresa più gradita, l’ho trovato fluido e ammaliante, davvero meritevole.
leo giulia ross-le tazzine di yoko
Avere una scrittura che affascina, è un po’ come essere già a metà dell’opera, nel senso che è più facile colpire poi un potenziale lettore con la propria storia. E’ più facile, sì, ma non automatico, poichè oltre alla forma tanto ottima, anche il contenuto deve essere allo stesso livello. Questo libro manca di una trama che sia credibile e che non risulti ridicola. Intendiamoci, mi era già chiaro fosse una lettura leggera, per passare qualche ora a fantasticare su due bei ragazzi (l’ho scelta apposta), ma pensavo che oltre a quello ci sarebbe stato anche altro, e soprattutto che l’evoluzione delle relazioni sentimentali avvenisse in modo un po’ più maturo e realistico.    

Sara è una giovane che si è trasferita a Basilea a lavorare in un laboratorio per il dottorato in citogenetica. E’ stata delusa dal suo ex, il quale l’ha tradita con una sua amica e le ha fatto sapere di non sopportare più la sua mancanza di iniziativa in campo sessuale.
oscar di giulia ross-le tazzine di yoko
Sara vuole concentrarsi solo sul lavoro e non pensare più a lui, stando anche alla larga da altri ragazzi, ma non ci riesce, perché al laboratorio ci sono Leo e Oscar, due bellissimi ragazzi molto amici tra di loro, da cui si sente attratta. Leo è il primo con cui entra in connessione: è biondo, ha un piercing sexy al sopracciglio e un carattere aperto e amichevole con tutti. Lui è il supporto perfetto, è affettuoso e sempre pronto ad ascoltare e a fare gesti premurosi. Oscar, invece, è un donnaiolo, ha capelli scuri, e un’indole schiva e taciturna, con modi di fare bruschi e scortesi. Oscar inizia a girare intorno a Sara quando nota che Leo le sta molto vicino, in un modo che gli fa capire quanto a lui piaccia non solo come amica.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?