15 novembre 2015

Recensione a “Energy”: un mix tra Twilight e Roswell

Elena Orlandini-le-tazzine-di-yoko
Buongiorno cucchiaini,
passando davanti al banchetto della Gainsworth Publishing al Lucca Comics & Games l’occhio è caduto sul cartellino decisamente scontato di “Energy“. In pratica stava urlando “comprami, comprami” e guardacaso quella sera mi sarei fermata nei dintorni e non mi ero portata dietro niente da leggere, come potevo non prenderlo?

L’autrice è stata anche carinissima a firmarmi la copia :)
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantascienza 01 - compulsivamente lettrice - 1 bastoncino fantascienza sul blog letterario de le tazzine di yoko

energy - le tazzine di yokoEnergy

Elena Orlandini
Edito da Gainsworth Publishing (1 gennaio 2015)
Pagine 330
€ 18,50 cartaceo – € 3,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
L’avventura si colora di rosa e fantascienza in questo strepitoso romanzo di esordio di Elena Orlandini. Un paranormal romance avvincente, fresco, dove i sentimenti si svelano e crescono tra le spighe di grano di un crop circle e i fulmini del Tennessee.
Una ricca e misteriosa famiglia vive sulle colline di Norville, isolata dal resto del mondo. Nulla sembra coinvolgere i Volta nella vita della cittadina, finché Thomas, il figlio primogenito, si imbatte per caso in Jess, la ragazza venuta dalla città, la ragazza che da quel giorno cambierà la sua vita… tingendola di colori mai visti prima.
Primo volume di una nuova saga targata Gainsworth Publishing, ma autoconclusivo.

RECENSIONE DI YOKO
Una lettura non “bella”, ma comunque con qualcosina di piacevole… tre tazzine più qualche piccola cosina.
tazzina pienatazzina pienatazzinaUP+tazzina vuotatazzina vuota

fulmineCosa mi ha attirato di questo libro? In primis la copertina, che sembra urlare paranormal, urban fantasy e storia d’amore in vista. Tutti ingrendienti che mi attirano e apprezzo in un romanzo. Sono per cui partita nella lettura col piede giusto, energica e vogliosa di scoprire dove mi avrebbe portato, l’intraprendenza mi ha aimè condotto a sbattere pesantemente contro un muro, poi successivamente – e per fortuna – aggirato. Ho trovato il libro davvero troppo simile a Twilight, sopratutto nello svolgersi delle vicende, ma ammetto che nell’ultima parte del libro ho intravisto originalità, solo avrei preferito scovarla quanche capitolo prima… ma chissà, essendo il primo della serie nel secondo l’autrice prenderà il largo e si allontanerà del tutto dal mondo della Meyer.

coppia lui lei fronteJess, la nostra protagonista, è una ragazza che come tante si trova a subire dei cambiamenti dovuti alla separazione dei genitori. Se di solito la scelta è di andare a vivere con uno dei due Jess qui va a stare da suo nonno, un uomo tutto d’un pezzo, energico, che ha sempre un occhio di riguardo per la nipote. Jess è la classica ragazza carina che non sa davvero di esserlo, è un tipo riflessivo e abbastanza calmo… caratteristiche che se ne andranno a farsi friggere quando si troverà davanti Thomas Volta. E da un lato come darle torto? Il ragazzo è decisamente stupendo, enigmatico e rigido da farci venire voglia da subito di sapere altro su di lui.

La famiglia di Thomas è arrivata da poco nella piccola cittadina, famosa in tutto il circondario per l’elevato numero di fulmini che si verificano praticamente a ogni piovasco. Hanno comprato una vecchia villa sulle colline in periferia e in giro si vedono di rado. Socializzano poco, anche a scuola, e le rare volte che si vedono sembra sempre che si atteggino a snob. Jess sin dal primo incontro ravvicinato con Thomas ha la sensazione che lui non sia affatto un ragazzo con la puzza sotto il naso, ma semplicemente un tipo molto riservato che evidentemente va solo conosciuto meglio. Cercare di avvicinarlo certo non è cosa semplice, ma i due sembrano attirati l’uno dall’altro e qualche “incidente” ci metterà lo zampino per farli avvicinare sempre di più.
Share:

3 commenti

  1. Su questo sono totalmente indecisa! Mi ispira ma non riesce a convincermi del tutto! Aiuto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh dipende sempre da quanto ti piace il genere, se ami gli young adult io ci farei un pensierino ;) _yoko

      Elimina
    2. non è esattamente il mio genere ma penso che gli darò una possibilità!

      Elimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?