28 novembre 2015

Recensione al manga “Sennen no yuki” (Sangue sulla neve)

bisco hatori -le-tazzine-di-yoko
Buon giorno cuplover,
ho appena finito di leggere l’ultimo volume di questo meraviglioso manga e quindi non ho potuto fare a meno di correre al pc per raccontarvi le mie impressioni. Con “Sennen no yuki” per una volta parlo di un manga edito, non è incredibile? XD
nel piattino abbiamo: shoujo  02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yokoromantico, scolastico, sovrannaturale, commedia
sangue sulla neve cover - le tazzine di yoko

Sennen no yuki

Titolo italiano: Sangue sulla neve
Bisco Hatori

VOLUMI: 4 (concluso)
Edito in italia da Planet manga

RECENSIONE DI MIKI:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki mezza

Sennen no yuki, il cui titolo tradotto letteralmente è 1000 anni di neve (è lo stesso significato del nome della protagonista), ha iniziato la sua pubblicazione nel lontanissimissimissimo 2001, pubblicazione conclusasi solo nel 2013 e intervallata dal manga più famoso dell’autrice “Ouran High School Host Club” (arrivato in Italia con il titolo Host Club, amore in affitto). Con il titolo “Sangue sulla neve” (che secondo me vuol dire poco), Sennen non yuki ha fatto la sua comparsa in Italia all’inizio di quest’anno.

sangue sulla neve - le tazzine di yokoLa storia è più o meno questa: Chiyuki è una sedicenne vispa e positiva, ma purtroppo gravemente malata di cuore. La ragazza sa bene che il tempo che le è concesso su questa terra è poco e che il prossimo attacco cardiaco potrebbe essere l’ultimo.
Una sera la Chiyuki fa la conoscenza di Toya, un vampiro che odia il sangue umano, destinato a vivere più di mille anni e deciso a trascorrerli in totale solitudine. Chiyuki si offre volontaria allora come sua compagna, pensando in questo modo di guadagnare del tempo, ma Toya la rifiuta nettamente. Ben presto però la ragazza inizia a capire il cuore del vampiro e la sua gentilezza e, una volta prossima alla morte, lo prega di non chiudere il suo cuore.  Toya la salva in estremis, donandole il suo sangue, ma il rimedio è solo temporaneo….
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?