19 novembre 2015

Kami-sama no Iutoori: uno yaoi davvero molto carino!

Yuu Moegi-le-tazzine-di-yoko
Buon pomeriggio cuplover,
è la prima volta che in questo blog parlo di yaoi.
Probabilmente potevo scegliere un titolo migliore, magari uno di più volumi, ma la trama di “Kami-sama no Iutoori” era troppo caruccia e non ho resistito. Perdonatemi >_<
kami-sama no iutoori - le tazzine di yokonel piattino abbiamo:  yaoi 02 - malatamente otaku - 4 torta shounen-ai e yaoi sul blog letterario de le tazzine di yoko / … romantico, commedia, soprannaturale.

Kami-sama no Iutoori

Yuu Moegi
VOLUMI: 1 (concluso)

 [inedito in Italia]

RECENSIONE DI MIKI:
Una bella lettura, quattro tazzine tonde tonde.
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzinaDOWN
Hinata è uno studente universitario che da piccolo, dopo la morte della madre, essendo rimasto solo al mondo, è andato a vivere con Midori, un uomo con cui non aveva alcun legame di sangue.  Midori gli è sempre apparso bellissimo e intelligente e si è sempre preso molta cura di lui, ma Hinata ha sempre avuto paura che un giorno sarebbe scomparso davanti ai suoi occhi come i suoi genitori.
kami-sama no iutoori 2- le tazzine di yoko
Un giorno Hinata inizia ad accorgersi di alcuni fatti strani: Midori non si riflette negli specchi e non sembra avere ombra. Spaventato il ragazzo inizia a pensare che sia un fantasma e, ritenendosi lui la ragione per cui lui è ancora in questo mondo nonostante sia morto, decide di esorcizzarlo. Tornato a casa con questa intenzione scopre invece che la verità è ben più sconcertante: Midori infatti è un dio,uno Yatagarasu (un dio dall’aspetto di un corvo con tre zampe).

La storia è molto carina. Midori con l’aspetto di corvo sembra un gigantesco pupazzo nero morbido con il becco… non dovrebbe essere invece un pochino spaventoso? A me a guardarlo viene voglia di abbracciarlo!  Ha proprio quell’aspetto bello moridoso che ti invoglia a fargli le coccole, poi come grandezza è pure bello grosso. C’è un punto dove Hinata lo ha in braccio: è grande più di un gatto!
corvo
La storia ammetto che non è delle più originali, ma a me è piaciuta molto, sopratutto mi è piaciuto come ha caratterizzato Midori, al di là dell’aspetto puccioso, è un personaggio che ha un che di misterioso e fino all’ultimo non sai bene come si sono legati veramente loro due. Hinata invece l’ho trovato un pochino banale, il classico personaggio buonaccione poco sfaccettato.

Il manga è tradotto in inglese da Blissful Sin, della traduzione in italiano invece non sembra se ne occupi nessuno.

Un ultimo avviso: se cercate il manga con qualche motore di ricerca, ricordatevi di aggiungere sempre il nome dell’autrice. Apparentemente il titolo “Kami-sama no Iutoori” è fin troppo popolare, tanto che ci sono almeno altri due manga che si chiamano così, uno è uno shoujo e uno uno shonen… in pratica questo titolo abbraccia tutti i generi. XD
Share:

2 commenti

  1. Solitamente, non prediligo il genere yaoi ma questo manga sembra molto carino!

    RispondiElimina
  2. Il genere, specialmente quando si tratta di yaoi, credo che debba piacere... però si :3 è davvero carinoso, particolare! _yoko

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?