2 novembre 2015

Anteprima di “Unmarked” di Kami Garcia

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buongiorno cucchiaini,
oggi vi parlo del secondo libro di una serie di cui non avevo ancora sentito parlare, ma che dopo un primo sguardo alla copertina non ho potuto fare a meno che apprefondire.

Unbreakable le tazzine di yoko
“Unmarked” è il secondo romanzo della serie urban fantasy young adult di Kami Garcia (forse la ricorderete per “Beautiful Creatures”). Gli spiriti sembrano essere il fulcro di questa lettura paranormal che è stata definita una via di mezzo tra “Supernatural” e “Il Codice Da Vinci”, similitudine che mi affascina e incuriosisce.

La protagonista, Kennedy Waters, si è vista distruggere la vita da una forza sovrannaturale sconosciuta. Sua madre è morta e lei per poco non rischia di lasciarci le penne se non fosse per i suoi salvatori, Jared e Lukas. In questo modo viene a sapere di un’antica socità segreta, la Legione, incaricata di proteggere il mondo da una orda di spiriti demoniaci.
Tutti e cinque i membri della società sono morti e toccherà ai loro eredi prenderne il posto, magari cercando di rimanere in vita più di loro!
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

unmarked le tazzine di yokoUnmarked

(Unmarked)
Kami Garcia
Edito da Mondadori Chrysalide (3 novembre 2015)
Pagine 336
€ 19,50 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Kennedy Waters vive in un mondo in cui gli spiriti uccidono, i fantasmi custodiscono segreti e i demoni, o meglio un demone che per errore lei ha liberato, camminano tra noi. E ora tocca proprio a lei, con l’aiuto della Legione – Alara, Priest, Lukas e Jared – catturare il mostro il più in fretta possibile. Per farlo, Kennedy e i suoi amici scavano nella storia della Legione e degli Illuminati, e scoprono che il mistero più grande non riguarda nessuno degli ordini segreti ma proprio la famiglia di Kennedy. Mentre l’orologio ticchetta e la vita della persona più importante per Kennedy è in pericolo, lei deve trovare una risposta alla domanda che la spaventa di più: perché lei, a differenza degli altri, non è marchiata? Il segreto è nascosto nel suo passato.

Mi ispira davvero tanto… a voi no? ;)
Qualcuno ha letto il primo?

Serie Legion

  1. Unbreakable (Unbreakable)
  2. Unmarked (Unmarked)
  3. prossimamente
QUALCHE INFO SULL’AUTRICE
Kami Garcia, insieme a Margaret Stohl, è autrice del bestseller Beautiful Creatures, una delle voci più riconoscibili e note della letteratura per ragazzi. Unbreakable è il primo romanzo che ha scritto da sola e Unmarked è il suo seguito. Vive in Maryland con la sua famiglia e i suoi cani, Spike e Oz, nomi ispirati dai personaggi di Buffy l’Ammazzavampiri.

SCRITTO DA Yoko

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?