7 ottobre 2015

Torna Stephanie Meyer con una nuova rivisitazione di Bella&Edward: Life and death – Twilight Reimagined

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buongiorno cucchiaini,
se vi dico Twilight storcete il naso o vi si illuminano gli occhi?
Lo so bene che a molti, dopo il film e tutta la propaganda che vi è stata fatta dietro, la serie è venuta un pò a noia, ma ci sono molti altri che ancora la amano profondamente e che la mettono tra le loro saghe preferite. Ebbene voi che ancora ce l’avete nel cuore mantenete la calma, la Meyer ritornerà presto nelle nostre librerie!

 
life-and-death-twilight-reimagined- le tazzine di yokoLa celeberrima scrittrice “mamma” di Twilight ha deciso, in occasione del decimo anniversario della pubblicazione statunitense, di allegare alla nuova edizione un racconto per omaggiare i suoi fan…. e chiamarlo racconto mi fa anche un pò ridere, perchè si tratta di un opera di più di 400 pagine!
La nuova produzione è un evidente tributo alla saga, un sorta di versione rivista di Twilight dove i ruoli dei protagonisti sono stati invertiti: abbiamo Beaufort (detto Beau) nei panni del ragazzo umano e l’affascinante vampira Edythe. La storia in se è ovviamente tutta nuova, ma i riferimenti a Edward e Bella (i nomi dei nuovi protagonisti se notate non sono stati scelti così a caso, guardate le iniziali) sono e saranno evidenti durante tutta questa nuova lettura.
L’autrice ribalta il mondo di Twilight e ci dona una nuova veste, come del resto è stato fatto anche alla nuova copertina. Anche altri personaggi faranno la loro comparsa a vesti invertite, si parla di un terzo incomodo al femminile, Julie (Jacob) e un certo Archie (Alice).

Il racconto è uscito ieri negli USA e arriverà da noi per Fazi all’inizio del prossimo anno, l’8 gennaio.
Si, lo so, potrebbe essere solo un modo lucrare ancora sopra a una storia che ha portato molti soldi all’autrice e non solo, ma io ne sono incredibilmente attratta, subisco ancora il fascino di Twilight a distanza di nove anni dalla mia prima lettura del libro, che ci posso fare? E a voi non ispira nemmeno un po’???

SCRITTO DA Yoko

Share:

2 commenti

  1. Io rientro nella categoria di quelli che hanno amato Twilight (film e libri) e lo amano tutt'ora, ma questo libro proprio non mi attrae. Per questa volta passo!

    RispondiElimina
  2. magari è carino, certo avrei preferito anche io qualcosa di diverso =_= come che finisse il libro dalla parte di Edward o farne uno su Alice & Jasper _yoko

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?