5 ottobre 2015

Recensione a “L’incastro (im)perfetto” di Colleen Hoover. Nel 2016 arriva anche il film, “Ugly Love”!

colleen hoover - le tazzine di yoko
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo de “L’incastro (im)perfetto” di Colleen Hoover, un romanzo rosa new adult pubblicato da Leggereditore che mi ha completamente conquistata, emozionandomi tantissimo.


Di Colleen Hoover avevo già letto e recensito “Forse un giorno“, libro che mi aveva fatto apprezzare l’autrice, ma acquistando questo nuovo non avevo idea che mi sarebbe piaciuto più del precedente, che lo avrebbe superato nella mia classifica personale, diventando addirittura uno dei miei libri preferiti in assoluto!
nel piattino abbiamo: romance ciambella - le tazzine di yoko / contemporaneo torta - le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

L’incastro (im)perfetto

(Ugly Love)
Colleen Hoover
Edito da Leggereditore (2015)
Pagine 329
€ 12,90 cartaceo – € 4,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto dell’ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione. Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro. Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?

RECENSIONE DI VALY:
Cinque tazzine tondissime, direttamente nei miei preferiti!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valy

“L’incastro imperfetto” è uno tra i migliori romance che io abbia mai letto, nel giro di pochi capitoli mi sono legata affettivamente a lui in modo viscerale e una volta finito, a distanza di giorni, ho continuato ancora a pensarci, a pensare a quanto fosse bello, a quanto mi mancasse e a quanto avrei voluto tornare alla prima pagina per viverlo un’altra volta.

ugly love colleen hooverTate Collins è una universitaria che si trasferisce da San Diego a San Francisco per vivere nell’appartamento di suo fratello Corbin, all’interno di un grattacielo a molti piani, fino a quando non avrà trovato un buon lavoro per mantenersi. Nell’ascensore conosce Cap, un signore di ottant’anni che lavora lì da una vita e che la prende subito in simpatia, e capisce che il palazzo è convenzionato con la compagnia aerea per cui lavora suo fratello, e che è abitato da vari piloti. Prima di entrare, davanti alla sua porta trova un ragazzo ubriaco che sta dormendo e viene a sapere che è Miles Archer, un amico stretto di Corbin, pilota anche lui, che abita nell’appartamento vicino.  
 Non sta male. Sta piangendo. Forte. Così forte da non produrre alcun suono. Non lo conosco nemmeno, ma è dura assistere alla devastazione che sta provando. […] I suoi occhi sono fessure iniettate di sangue. Non so se sia il risultato del pianto o della sbronza.  -Mi dispiace, Rachel -dice, sollevando una mano verso di me.”
bd254d0e3093f5d4f04808de95c2bb9e
Miles Archer è un ragazzo affascinante, ma sono sei anni che non bacia nessuna, sei anni che non esce più con una ragazza, e che non vuole sapere più niente dell’amore. Tate ha assistito a un suo momento di crisi per un  qualcosa che è successo tempo fa con la persona che amava, una certa Rachel, e intuisce che deve essere stato lacerante, poichè lui prova talmente tanto dolore da ridursi impaurito in lacrime a farsi consolare da una sconosciuta. Tra Tate e Miles nasce giorno dopo giorno una grande attrazione fisica, lei si invaghisce presto di lui, complice la vicinanza e l’amicizia con Corbin, vorrebbe sapere tutto su di lui, il bello e il brutto, vorrebbe essere la sua fidanzata, ma lui la rifiuta, dicendole brutalmente di essere interessato a iniziare una relazione di solo sesso con lei e nient’altro e che questo non cambierà.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?