21 ottobre 2015

Recensione a "L'estate nei tuoi occhi": primo libro della "The summer trilogy"

jenny han - le tazzine di yoko
Buonpomeriggio a tutti,
oggi vi parlo di “L’estate nei tuoi occhi” di Jenny Han, un romanzo rosa e young adult pubblicato da Piemme Freeway nel 2014, primo volume di una trilogia fresca e giovanile chiamata “The summer trilogy”.


Fa per voi se vi piacciono i triangoli amorosi (qui abbiamo due fratelli dal carattere diverso che stanno vivendo una situazione drammatica e la loro amica d’infanzia), la casa vacanze e naturalmente l’estate.

nel piattino abbiamo: / romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

L’estate nei tuoi occhi

(The summer I turned pretty)
Jenny Han
Edito da Piemme Freeway (6 maggio 2014)
Pagine 315
€ 12,90 cartaceo € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è successo nella sua vita, è successo fra giugno e agosto. L’inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia e da Susannah che, oltre a essere la migliore amica di sua mamma, è anche la madre di Jeremiah e Conrad. Loro sono gli amici con i quali è cresciuta: uno è il ragazzo su cui contare, l’altro è quello che ti fa battere il cuore. Questa estate però sarà un’estate speciale, perché sta per accadere quello che Belly sogna da sempre, e che sembrava non sarebbe mai accaduto…

RECENSIONE DI VALY:
La classica lettura che si definisce “carina”… tre tazzine e mezzo.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaMEZZA_valytazzinaDOWN

Belly attende con trepidazione l’estate, perché sa che con l’inizio delle vacanze può rivedere Conrad e Jeremiah Fisher, i due fratelli con i quali ha trascorso la sua infanzia e che sono rispettivamente il ragazzo di cui è sempre stata innamorata e il suo migliore amico.
the summer trilogy books-le tazzine di yoko
La madre di Belly è molto amica della madre di Conrad e Jeremiah ed è per questo che Belly e suo fratello hanno sempre passato le estati nella loro casa al mare, ospitati come se facessero parte di una grande famiglia allargata. Una nuova estate sta iniziando e si preannuncia subito diversa dalle precedenti, meno spensierata e più problematica, poiché Conrad si comporta in modo glaciale e solitario, sembra sempre sulle sue e si tiene dentro un dolore di cui non vuole rendere partecipe nessuno, nemmeno Belly, mentre Jeremiah le confessa che in realtà non l’ha mai vista come amica ma che è sempre stato innamorato di lei. Belly è confusa, prova ancora dei sentimenti intensi per Conrad, e il suo cambiamento rispetto all’anno prima la turba e la affascina allo stesso tempo, ma non riesce nemmeno a negare di sentire qualcosa per Jeremiah ora che sa del suo amore per lei, il quale l’ha trattata sempre meglio di Conrad. Entrambi i fratelli custodiscono un segreto che cambierà per sempre le estati di tutti loro.
Che cosa farà Belly? Proverà a conquistare il menefreghista Conrad confessando che lo ha amato, oppure si lascerà andare alle avances del dolce Jeremiah?
jenny han l'estate-le tazzine di yoko
Il romanzo mi ha presa, nonostante la scrittura troppo semplice dell’autrice, forse perché è davvero scorrevole e poco impegnativo, forse perché amo i triangoli amorosi e non vedevo l’ora di capire chi dei due, se Conrad o Jeremiah avrebbe avuto una possibilità con Belly, fatto sta che mi è piaciuto e che a breve passerò al secondo volume della trilogia per continuare le vicende estive dei protagonisti. Sia Conrad che Jeremiah sono ragazzi interessanti, ma io ho una preferenza marcata per Conrad (nulla di strano, il classico bad boy addolorato e misterioso, che sembra irraggiungibile), così come ce l’ha Belly ovviamente, e come penso ce l’abbia la stragrande maggioranza di chi lo ha letto o lo leggerà.
Share:

3 commenti

  1. ...questo finisce dritto dritto nella mia WL ;)

    RispondiElimina
  2. Brava! È davvero carino e i seguiti migliorano pure :-)

    RispondiElimina
  3. Ho letto solo il primo, regalo di una cara amica, e mi è piaciuto moltissimo!
    Sicuramente prima o poi leggerò anche gli altri :)

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?