12 ottobre 2015

Recensione in anteprima del thriller “La Sconosciuta” di Mary Kubica

Mary Kubica - le tazzine di yoko
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi parlo di un thriller psicologico molto ben fatto: “La Sconosciuta” di Mary Kubica.

Fin dove ti spingeresti per aiutare qualcuno? Le apparenze ingannano e se una ragazza dall’apparenza innocua non fosse quello che sembra?
nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yokotrhiller psicologico 01 - compulsivamente lettrice - 4 cupcake gialli sul blog letterario de le tazzine di yoko

La sconosciuta-le tazzine di yokoLa Sconosciuta

(Pretty Baby)
Mary Kubica
Edito da Harlequin Mondadori (13 ottobre 2015)
Pagine 376
€ 12,90 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Un incontro casuale. Un atto di gentilezza. Un’intricata rete di menzogne. Heidi vede la ragazzina su un binario alla stazione, immobile sotto la poggia torrenziale, mentre stringe tra le braccia un neonato. La ragazzina sale su un treno e se ne va. Heidi non riesce a togliersi quella scena dalla testa…
Heidi Wood è sempre stata una donna dal cuore d’oro, ma la sua famiglia inorridisce quando un giorno torna a casa con Willow e la sua neonata di soli quattro mesi: trasandata e senza casa, la ragazzina potrebbe essere una criminale, o anche peggio. Tuttavia Heidi invita Willow e la bimba a restare…
A poco a poco, mentre Willow comincia a riprendersi, vengono alla luce inquietanti dettagli sul suo passato e così, quello che è iniziato semplicemente come un gesto gentile precipita sempre più velocemente verso l’abisso…

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA_stregaDELcrepuscolo

La Sconosciuta è davvero un buon libro, scritto bene e ben studiato. Ho trovato il finale un tantino deludente ma, a parte questo, è un ottimo libro.

Heidi è una donna generosa, ama aiutare gli altri e lavora in un associazione no-profit, una mattina mentre prende la metropolitana, scorge una ragazza, non molto più grande di sua figlia, con in braccio una neonata. Piove e la ragazza non ha niente con cui coprirsi e subito Heidi si preoccupa e pensa a come potrebbe aiutarla, ma non c’è tempo e le porte del vagone si chiudono. Eppure la donna continua a pensare alla ragazza e alla bambina.
la sconosciuta- Claire-le tazzine di yoko
Giorni dopo, quando la rivede, riesce a convincerla a farsi offrire la cena … improvvisamente ci ritroviamo a leggere un capitolo ambientato in un non ben precisato futuro, qualche mese? Willow (la ragazza) è in prigione e una poliziotta non molto gentile la sta interrogando. Perchè è lì? Come ci è finita? Cos’è successo? Questi capitoli mi hanno subito incuriosita spingendomi a domandarmi cosa fosse accaduto alla ragazza. Willow è credo, uno dei personaggi più sfortunati di cui ho mai letto. Tanto tempo prima lei è la famiglia avevano una vita felice: mamma, papà e la sorellina Lily. Un brutto giorno i genitori morirono in un incidente d’auto e l’incubo cominciò. La piccola Lily fu adottata da una coppia ricca e sterile, i due coniugi volevano una bambina piccola così lasciarono Willow sola: perché non adottare anche lei? Perché separarla dalla sorella? Una crudeltà di cui, alla fine, la coppia si scuserà miseramente.
Il sistema degli affidi americano esce da questo libro veramente massacrato e purtroppo temo che il quadro fatto dall’autrice sia tristemente vero.

Nel presente Heidi riesce a convincere Willow a venire a casa sua, qua la donna si accorge che la neonata che la ragazza stringe tra le braccia ha urgente bisogno di cure. Se Heidi pare innamorata e fin troppo interessata alla piccola Ruby suo marito Chris e la loro figlia Zoe hanno una reazione molto più… normale quando la donna porta a casa una perfetta sconosciuta. Il marito propone di chiamare le autorità, ma Heidi è irremovibile: vuole ospitare la ragazza e la bambina in casa loro.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?