1 ottobre 2015

Recensione a “Elettroshock Daisy”: un manga davvero carino!

Motomi Kyousuke - le tazzine di yoko
Buon pomeriggio cuplover,
oggi parliamo di un manga un po’ vecchiotto, uscito in Italia qualche anno fa, ma davvero davvero carino: Elettroshock Daisy!

Dengeki Daisynel piattino abbiamo: shoujo 02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko … romantico, dramma, commedia.

Elettroshock Daisy

(Dengeki Daisy)
Motomi Kyousuke
VOLUMI: 16 completo
Edito in Italia da Flashbook (completo)

RECENSIONE DI MIKI:
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine tondissime.
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up

Elettroshock Daisy, anche conosciuto come Dengeki Daisy, è un manga dolcissimo che è sbarcato qui da noi nel 2010 in occasione proprio del Lucca comics.

immagine-le_tazzine_di_yokoLa storia è quella di Kurebayashi Teru, una quindicenne orfana che dopo la morte del fratello è rimasta completamente sola al mondo. L’unico a prendersi cura di lei è il misterioso “Daisy”, un hacker bravissimo, amico del suo defunto fratello di lei, che le scrive sempre delle email dolcissime e che fa di tutto per accorrere in suo aiuto quando ne ha bisogno. Teru si fida ciecamente di lui nonostante non l’abbia mai incontrato e ignori completamente il suo aspetto o il suo passato. Un giorno nella sua scuola arriva un nuovo bidello: un ragazzo giovane, con i capelli biondi e tutt’altro che gentile e accomodante, che usando come scusa un guaio combinato da Teru le si avvicinerà dimostrandosi tutt’altro che gentile, per aiutarla in segreto, nascondendole però di essere in realtà proprio il suo amatissimo Daisy.

dengeki_daisy-le_tazzine_di_yokoLa storia prende tantissimo perchè ci sono molti misteri da svelare. Già dopo il primo capitolo ti chiedi chi sia realmente Daisy, qual’era il rapporto con il fratello di Teru, perchè si è preso un impegno così grande come occuparsi della sorella di lui e perchè quando la incontra decide di non rivelarle chi è davvero. Mano a mano che la storia va avanti ci sono tantissimi altri interrogativi che spuntano fuori.
Anche il rapporto tra Teru e Kurosaki/Daisy diviene mano a mano più profondo con il proseguire della storia e se le email di Daisy sono tanto dolci da sciogliere il cuore, Kurosaki con il suo modo di fare da bullo sempre pronto a proteggere e sostenere Teru non può non farvi innamorare – e infatti io me ne sono innamorata-. Unica pecca: forse alcune cose sono un pochino troppo assurde, ma a parte questo è meraviglioso.

Manga consigliatissimo, poi c’è anche tutto in italiano ;)
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?